Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Asili nido gratis

L’intervento prevede l’abbattimento delle rette – massimo di 200 euro mensili per ogni figlio – per la frequenza dei bimbi in nidi e micronidi, sia pubblici che privati.

CAGLIARI | 10 luglio 2024. Su proposta dell’assessore alla sanità e all’assistenza sociale, Armando Bartolazzi, la Giunta regionale ha confermato anche per il 2024 la misura “Nidi gratis” a sostegno delle famiglie.

«L’obiettivo principale del programma – ha ricordato l’Assessore – è quello di sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi per la prima infanzia, promuovendo il benessere familiare e facilitando la conciliazione tra lavoro e famiglia. L’intervento si propone di raggiungere questo obiettivo attraverso l’abbattimento delle rette per la frequenza in nidi e micronidi, sia pubblici che privati».

La misura prevede l’erogazione di un contributo economico, un bonus, per le famiglie con figli di età compresa tra 0 e 36 mesi, per un massimo di 200 euro mensili per ogni figlio, per la durata di 11 mesi. Il bonus è parametrato in base all’ISEE che può arrivare fino a un massimo di 40.000 euro, contribuendo a ridurre l’importo delle rette da pagare. Il programma si applica a nidi e micronidi pubblici, privati convenzionati con i Comuni e privati non convenzionati.

“Nidi Gratis” è cumulabile con il “bonus nido” dell’INPS, un contributo mensile erogato a livello nazionale per il pagamento delle rette degli asili nido e per forme di assistenza domiciliare per bambini sotto i tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Le risorse sono ripartite tra i Comuni in base al numero di posti autorizzati nelle diverse tipologie di strutture per la prima infanzia presenti nel loro territorio. Per accedere al bonus “Nidi gratis”, le famiglie devono presentare la domanda nel Comune in cui si trova la struttura che eroga il servizio.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui