Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’iniziativa è in linea con le priorità delle Autorità del Mozambico e contribuirà a rafforzare la sicurezza alimentare, promuovere l’agricoltura sostenibile e sostenere l’inclusione femminile e giovanile nel tessuto imprenditoriale locale

Oggi a Maputo, in Mozambico, è stato firmato l’accordo per la costruzione e l’equipaggiamento del Centro Agroalimentare di Manica (CAAM). Questo progetto, riconosciuto tra i progetti strategici per l’attuazione del Piano Mattei in Africa, mira a sviluppare un centro agroalimentare nella provincia di Manica, destinato a diventare un polo regionale per la trasformazione e la distribuzione di prodotti agricoli.

Dettagli e Finanziamento del Progetto

Il progetto, dal valore di 38 milioni di euro, è finanziato con risorse del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale tramite la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo. L’iniziativa è in linea con le priorità delle Autorità del Mozambico e contribuirà a rafforzare la sicurezza alimentare, promuovere l’agricoltura sostenibile e sostenere l’inclusione femminile e giovanile nel tessuto imprenditoriale locale.

Firmatari dell’Accordo

L’accordo è stato firmato da Stefano Gatti, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri, e Paolo Lombardo, Direttore della Cooperazione Internazionale e Finanza per lo Sviluppo di Cassa Depositi e Prestiti, e da Ernesto Max Elias Tonela, Ministro dell’Economia e delle Finanze del Mozambico.

Contesto e Obiettivi

La firma dell’accordo segue la partecipazione del Presidente del Mozambico, Filipe Nyusi, al Vertice Italia-Africa del 29 gennaio scorso. Avviene a margine della missione dei rappresentanti della Cooperazione Italiana e della Struttura di Missione per l’attuazione del Piano Mattei in Africa Australe, che comprende Sudafrica, Mozambico, Malawi e Zambia. Questo progetto fa parte di una serie di iniziative che l’Italia sta promuovendo in Africa per sostenere la trasformazione sostenibile dei prodotti alimentari e migliorare la sicurezza alimentare.

Impatti Attesi

Il CAAM contribuirà allo sviluppo economico locale, creando nuove opportunità per i giovani e le donne e promuovendo pratiche agricole sostenibili. Questo centro diventerà un punto di riferimento per la trasformazione e la distribuzione dei prodotti agricoli, migliorando la qualità della vita delle comunità locali e sostenendo la crescita del settore agricolo nel Mozambico e nella regione circostante.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui