Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Liguria. La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sport Simona Ferro, ha approvato un bando a sportello destinato ai comuni liguri per la promozione dell’attività sportiva di base attraverso l’allestimento di aree sportive attrezzate, con uno stanziamento di 543mila euro provenienti dalla ripartizione del Fondo ministeriale per la promozione dello sport di base.

Nel rispetto delle linee programmatiche già in precedenza individuate, gli enti beneficiari dovranno presentare un progetto idoneo a riqualificare un’area pubblica attraverso l’installazione in essa di attrezzature sportive che potranno essere sfruttate gratuitamente dai cittadini.

Punteggio premiale sarà riconosciuto a quelle proposte localizzate in aree limitrofe ad istituti scolastici privi di palestra in quanto, una volta allestite le aree, consentiranno l’esercizio dell’attività motoria anche a tutti quegli studenti penalizzati dalla carenza di infrastrutture sportive all’interno dei plessi stessi. Il contributo massimo erogabile per ogni progettualità è pari a 35mila euro e la realizzazione degli interventi dovrà concludersi entro il 30 aprile 2025.

“Grazie a questa misura lavoreremo a stretto contatto con i territori per aumentare il benessere e la qualità di vita dei cittadini attraverso la pratica sportiva, coerentemente con le linee guida di ‘Liguria Regione Europea dello Sport 2025’ – afferma l’assessore Ferro. – La promozione della salute psicofisica di tutta la popolazione rappresenta una nostra assoluta priorità. Le domande apriranno tra pochi giorni e già dall’anno prossimo sarà possibile sfruttare liberamente delle vere e proprie palestre a cielo aperto, utilizzabili anche da persone anziane e diversamente abili. Vogliamo favorire la costruzione di queste aree in prossimità di edifici scolastici perché crediamo sia fondamentale incentivare la pratica sportiva e l’adozione di corretti stili di vita tra i più giovani, dal momento che rappresentano il futuro della nostra Liguria”.

Tutti i progetti per cui si richiede un contributo dovranno essere presentati dalle ore 12 del 10 luglio 2024 fino alle ore 12 del 10 settembre 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma dei bandi on line della Regione Liguria a questo indirizzo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui