Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si possono recuperare somme importanti per l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Attenzione, però, alla compilazione del 730

Una soluzione ecologica ed economica. Parliamo dell’installazione dei pannelli solari. In tanti l’hanno fatta o ci stanno pensando, per via dei tanti bonus e dei tanti incentivi varati in questi anni. Attenzione, però, a compilare bene il 730 (siamo proprio nel periodo più caldo), altrimenti si rischia di perdere le detrazioni.

Le spese sull’installazione dei pannelli fotovoltaici possono essere detratte – (cityrumors.it)

L’energia fotovoltaica si sta facendo grande spazio nelle scelte degli italiani. Si tratta infatti di una soluzione che corre verso le esigenze del nostro pianeta, sempre più malato e fiaccato dall’inquinamento. Il riscaldamento globale che, probabilmente, toccheremo con mano anche nel corso di quest’estate appena iniziata, è solo una delle conseguenze.

In tanti, quindi, hanno scelto in questi anni di installare, ove possibile, dei pannelli solari. In determinate zone d’Italia, dove il clima è più benevolo, può essere molto conveniente. Si può ottenere un grande risparmio, soprattutto di questi tempi, dove i costi dell’energia sono molto alti. Non solo. L’energia proveniente dal sole può essere anche accumulata. Per non parlare del fatto che una casa munita di pannelli fotovoltaici acquisisce un ulteriore valore economico.

E, a proposito di valore economico, in tanti hanno optato per questa scelta sfruttando i tanti bonus e incentivi che, negli anni, governi e istituzioni locali hanno lanciato. Si tratta, soprattutto, di detrazioni fiscali, anche di importo piuttosto importante. Attenzione, però, a come compiliamo in queste settimane il nostro 730, altrimenti rischiamo di perdere davvero tutto.

Detrazione pannelli solari: come compilare correttamente il 730

Compilando tutto correttamente si può recuperare una parte significativa dei costi, con un tetto massimo di 60.000 euro per immobile e con percentuali che vanno dal 50 al 65%, a seconda che le spese rientrino nel Bonus Ristrutturazioni o nell’Ecobonus. L’agevolazione riguarda non solo i pannelli solari per la produzione di acqua calda, ma anche gli impianti fotovoltaici per uso domestico. L’Agenzia delle Entrate, nella nuova Guida alle agevolazioni in Dichiarazione 2024, ha dettagliato le modalità per ottenere le detrazioni per i lavori previsti dall’art. 1, comma 346, della legge n. 296 del 2006 e dall’art. 14 del decreto legge 4 giugno 2013, n. 63, che consentono di accedere allo sgravio del 65% dell’IRPEF se si tratta di interventi di riqualificazione energetica.

Detrazione pannelli fotovoltaici 730
Come compilare il 730 per ottenere la detrazione sui pannelli fotovoltaici – (cityrumors.it)

Per poter beneficiare delle agevolazioni, l’acquisto e l’installazione dei pannelli solari devono essere certificati secondo gli standard di qualità del DM 19 febbraio 2007. Per gli impianti solari termici prefabbricati, la certificazione Solar Keymark è fondamentale. Questi impianti devono essere destinati alla produzione di acqua calda per usi domestici, industriali, o per esigenze di strutture sportive, case di cura, istituti scolastici e università.

Nel Modello 730/2024, le spese per l’acquisto di pannelli solari devono essere indicate nei righi da E61 a E62 della Sezione IV, con il codice “3” nella colonna “Tipo di intervento”. Le spese ammissibili alla detrazione devono rispettare determinate condizioni. Per esempio, gli interventi devono essere iniziati prima del 6 ottobre 2020, oppure, gli interventi avviati dopo tale data devono comprendere la fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, oltre alle opere idrauliche e murarie necessarie per la realizzazione a regola d’arte di impianti solari termici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui