Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Saks Fifth avenue (ph official website)

Saks finalizza l’acquisizione di Neiman Marcus. Dopo circa un decennio di trattative proseguite a fasi alterne, la società madre del department store di lusso newyorkese, la Hbc-Hudson’s bay co, ha confermato di aver completato la fusione con il gruppo texano per un valore finale di 2,6 miliardi di dollari (pari a 2,6 miliardi di euro al cambio di oggi). L’operazione, anticipata ieri dal Wall street journal, vede tra i suoi nuovi finanziatori il gigante Amazon, la società di private equity Apollo e la tech company Salesforce, che acquisiranno quote di minoranza nella realtà nascente, che si chiamerà Saks global.

Quest’ultima includerà nel suo portafoglio tutti gli asset immobiliari e commerciali di lusso dei due gruppi, tra cui Saks Fifth avenue, Saks off 5th, Neiman Marcus e il suo controllato Bergdorf Goodman. Il nuovo colosso, secondo Richard Baker, presidente esecutivo e amministratore delegato di Hbc, potrebbe generare ricavi per 10 miliardi di dollari (9,2 miliardi di euro), con Saks che riporta ricavi per circa 6 miliardi di dollari (5,5 miliardi di euro) e Neiman Marcus per 4 miliardi di dollari (3,7 miliardi di euro). Alla guida del nascente conglomerato è stato aggiunto che verrà posto Marc Metrick, attualmente ceo di Saks. 

Il contributo finanziario di Amazon e Salesforce arriva dopo gli ultimi rumors risalenti a due mesi fa, che invece riportavano tra i papabili creditori l’e-commerce berlinese Zalando e il gigante del retail indiano di proprietà di Mukesh Ambani, Reliance. L’entrata delle due compagnie tech, invece, porterebbe a nuovi risvolti interessanti sia per il futuro competitivo del nuovo gigante Saks global che per Amazon, che da tempo tenta un avvicinamento al settore luxury. Si apprende, infatti, che a fine operazione questi metteranno a disposizione la loro competenza tecnologica per innovare la logistica della nuova società.

L’infusione di capitale da parte delle due company tech si aggiunge a quella dei creditori, che sostenevano già in precedenza Saks. Tra questi, le società di private equity Rhône capitalInsight partners. Hbc, inoltre, ha ottenuto un finanziamento a termine interamente impegnato di 1,15 miliardi di dollari (circa 1 miliardo di euro) da fondi di investimento e conti gestiti da affiliate di Apollo, e una linea di credito basata su attività rotative interamente impegnata di 2 miliardi di dollari (pari a 1,8 miliardi di euro) da Bank of America, tra i cui sottoscrittori principali figurano Citigroup, Morgan Stanley, Rbc capital markets e Wells Fargo. (riproduzione riservata)



Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Dolce&Gabbana, lo show a Cagliari è un elogio del fatto a mano


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui