Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Claudio Marotta: “Definire nuovi accordi e convenzioni per una gestione più equa del complesso del Castello di Santa Severa”

“Subito un tavolo tecnico e politico tra Regione Lazio, Comune di Santa Marinella, Sovrintendenza e i soggetti territoriali coinvolti per definire nuovi accordi e convenzioni per una gestione più equa del complesso del Castello di Santa Severa anche a salvaguardia dell’esperienza e delle attività svolte nel corso degli anni dal Comune stesso, dalle associazioni del territorio e dalle altre istituzioni”.

Lo comunica in una nota il Capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Claudio Marotta che ha presentato in Consiglio regionale una interrogazione sul tema al presidente Rocca e all’assessora alla Cultura Baldassarre.

“In questi giorni – prosegue Marotta – il Comune di Santa Marinella e le Associazioni locali hanno fortemente criticato la proposta di nuova convenzione trasmessa dalla Regione Lazio, definita vessatoria nei confronti del Comune e del territorio, che non tiene nel dovuto conto il ruolo e la funzione che il Comune ha svolto e continua a svolgere da 30 anni a questa parte per la tutela e la valorizzazione dell’intero complesso monumentale, che di fatto viene estromesso dalla gestione del Castello.

La proposta è anche dannosa nei confronti dell’intera comunità cittadina, che attraverso il contributo determinante dell’associazionismo culturale, degli operatori volontari e del personale museale, contribuisce quotidianamente, e da sempre, al suo sviluppo e alla sua crescita”.

“Il Comune di Santa Marinella – conclude il consigliere Claudio Marotta – sarebbe escluso dalla gestione economica e dalla programmazione culturale.

Inoltre, entro e non oltre il 31 dicembre 2024, il Comune, ha l’obbligo di restituire a Lazio Crea numerosi spazi, come la ex casa dei somari, attuale centro studi marittimi e gli spazi della Rocca e la Torre Saracena dove oggi è allocato il Museo del Castello e di liberare tutti gli spazi dalle collezioni e dai reperti attualmente allocati, sgomberare il laboratorio presente al piano secondo della Rocca.

Una proposta sconcertante che preoccupa tutti e lede la dignità istituzionale e il ruolo non solo del Comune di Santa Marinella, ma anche quello dell’intera comunità cittadina”.

Riceviamo e pubblichiamo



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui