Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lettera da Franz Kafka, in cui dice a un amico che non può più scrivere, viene messo all’asta 100 anni dopo la morte dello scrittore, con una stima fino a $ 114.000, scrive “Reuters”.

Kafka, uno dei più grandi scrittori del XX secolo, noto per le sue opere Il Processo e La Metamorfosi, scrisse una lettera al poeta ed editore austriaco Albert Ehrenstein in risposta alla richiesta di un contributo alla rivista letteraria Die Gefährten.

Nella lettera di una pagina, scritta in tedesco e firmata da Kafka, lo scrittore praghese scrive di non scrivere nulla da tre anni. Si ritiene che la lettera sia stata scritta tra aprile e giugno 1920 in un sanatorio a Merano, nel nord Italia, secondo la casa d’aste Sotheby’s.

Nel 1917 a Kafka fu diagnosticata la tubercolosi, di cui non fece menzione nella lettera.

“Quando le preoccupazioni penetrano certi strati dell’esistenza interiore, la scrittura e il lamento apparentemente cessano, anzi la mia resistenza non è stata troppo forte”, scrive Kafka.

Sotheby’s offre la lettera come parte del ciclo di vendite di libri, manoscritti e musica dal periodo medievale a quello moderno dal 26 all’11 luglio, con una stima compresa tra £ 70.000 e £ 90.000.

“È una lettera molto commovente scritta verso la fine della sua vita, in cui esprime la sua disperazione di continuare a scrivere e i sentimenti di… blocco dello scrittore”, ha detto Gabriel Heaton, esperto di libri e manoscritti di Sotheby’s.

“Fisicamente era molto, molto debole e iniziò una corrispondenza molto intensa con Milena (Polyakova – Jasenska), il grande amore dei suoi ultimi anni, che incoraggiò la sua creatività. Anche se qui si dispera, è sull’orlo di un’esplosione finale di scrittura meravigliosa, meravigliosa.”

Successivamente Kafka scrisse Il castello e L’artista affamato. Lo scrittore morì il 3 giugno 1924, all’età di 40 anni.

Alla fine Ehrenstein inviò la lettera all’artista Dolly Perutz.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui