Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Atuss dell’Unione della Romagna Faentina propone interventi connessi ai temi dell’identità e della coesione interna all’Unione stessa, della rigenerazione, dell’efficientamento energetico per realizzare un’Unione solida, senza barriere e senza periferie, inclusiva. L’obiettivo è costruire un’Unione che risponda alle sfide di sviluppo sostenibile in termini economici, ambientali e sociali in modo univoco tra aree urbane, piccoli borghi, pianura, collina e zona montana. 

L’ammontare complessivo dei progetti approvati è di 8.087.500 euro, con un contributo complessivo dei Programmi regionali FESR e FSE+ di 6.470.000 e un cofinanziamento locale di 1.617.500 euro. 

Gli interventi riguardano tutto il territorio: dalla rigenerazione del centro storico di Castel Bolognese al rinnovamento e ampliamento del polo culturale della biblioteca comunale di Faenza; dalla riqualificazione energetica degli istituti scolastici delle frazioni di Fognano e San Martina in Gattara a Brisighella e dell’ex forno di Borgo Rivola a Riolo Terme all’efficientamento dell’illuminazione pubblica nei comuni di Casola Valsenio e Solarolo; dagli interventi per la transizione digitale e per potenziare i comportamenti sostenibili dei cittadini alle azioni strutturate per favorire la crescita della cultura digitale nei giovani, alle attività di inclusione per adolescenti e nuclei famigliari. 

I progetti 

Nel dettaglio, con il progetto  “Next generation EU. Nel cuore della città” si intende intervenire sulla rigenerazione del centro storico di Castel Bolognese e sul rinnovamento e ampliamento del polo culturale della Biblioteca comunale con restauro e adeguamento funzionale della chiesa e di parte del complesso monumentale dell’ex convento dei Servi di Maria.

Gli interventi di “Riqualificazione energetica della Romagna Faentina” andranno ad operare sugli istituti scolastici a Brisighella, nelle frazioni di Fognano e di San Martino in Gattara, e sull’illuminazione pubblica – con sistema a led – nei centri urbani di Solarolo e di Casola Valsenio; infine, si interverrà sull’ex forno di Borgo Rivola a Riolo Terme.

I Laboratori urbani digitali agiranno per favorire la transizione digitale e potenziare i comportamenti sostenibili dei cittadini su tutto il territorio dell’Unione della Romagna Faentina.

Infine, saranno realizzate nuove attività dedicate all’inclusione nella Romagna Faentina, volte a garantire il diritto all’agio, promuovendo attività di inclusione in particolare degli adolescenti (14-25 anni) e con il coinvolgimento dei nuclei famigliari, e il diritto al buon abitare, attraverso la costituzione di una Agenzia per la casa dell’Unione. 

Per approfondire

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui