Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dal 23 al 25 Maggio al Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista (CE), la terza edizione di SED con focus tematici su transizione digitale ed energetica, intelligenza artificiale, impiantistica e domotica.

Da giovedì fino a sabato, torna a Caserta il salone delle costruzioni del Centro-Sud Italia che, grazie alla sua collocazione strategica, punta a coinvolgere numerose regioni oltre la Campania, dal Lazio all’Abruzzo, dalla Calabria al Molise, fino alla Puglia. Cinque i settori espositivi sui quali è articolata la fiera: Software e digitalizzazione, Soluzioni e materiali per le costruzioni, Impianti e domotica, Macchine e attrezzature e Edilizia leggera.

Durante la tre giorni è previsto un nutrito programma di convegni e seminari pensati per i professionisti, organizzati grazie al contributo degli ordini degli ingegneri, architetti, geometri e periti della provincia di Caserta, con il patrocinio degli omologhi delle province limitrofe della Campania e anche di altre regioni circostanti. La proposta formativa prenderà il nome di SED Academy e vedrà l’erogazione d CFP (crediti formativi professionali) per il mondo dei professionisti. I convegni offriranno più di 30 ore di formazione al giorno e saranno articolati su una serie di sale convegni e sulle delle focus room tematiche: transizione digitale, impianti e domotica e sismica, riqualificazioni e costruzioni organizzate in collaborazione con i partner tecnici della fiera: AIST – Associazione Italiana Software Tecnico, calcolostrutturale.com-Lo Strutturista, Agenzia RA.

Anche per l’edizione 2024 il SED si svolgerà presso il Polo Fieristico A1Expò, location strategica e facilmente raggiungibile da più punti. La sede è infatti facilmente collegata con l’uscita A1 del casello autostradale, con la stazione AV Napoli Afragola e con la stazione ferroviaria di Caserta, anch’essa servita con l’alta velocità; senza dimenticare l’aeroporto internazionale Capodichino di Napoli, a soli 20 minuti di distanza dal Polo Fieristico.

Il presidente dott. Antimo Caturano dichiara “Siamo contenti di tornare a ospitare il SED anche per il 2024, una fiera destinata a crescere sempre di più e a dare un forte impulso per il settore edile di Terra di Lavoro attraverso una visione lungimirante e prospettica. L’edilizia è una componente fondamentale per l’economia del Paese ed è di fondamentale importanza annoverare nel calendario fieristico dell’A1Expò una 3 giorni dedicata ad essa”.

“Dopo il grande successo di pubblico e di critica dell’ultima edizione – racconta Marco Mintrone, presidente di EdilCross, ente organizzatore del SED – siamo ancora più convinti di puntare su Caserta per un evento che sia in grado di contribuire al rilancio di tutto il Sud anche come conseguenza della recente ZES (zona economica speciale) da poco istituita dal Governo”.

L’edizione 2024 di SED si aprirà giovedì 23 alle ore 10:00 con una tavola rotonda in cui interveranno, tra gli altri, anche l’ing. Paola Marone, presidente nazionale di Federcostruzioni e verrà letto un messaggio da parte del senatore Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Ingresso visitatori (gratuito):

Date: 23-25 Maggio 2024 (giovedì, venerdì e sabato)

Orari: giovedì e venerdì 9:30 – 18:00 | sabato 9:30 – 17:00

Registrazione per biglietto nominale al link: https://www.sededilizia.com/visita/

Facebook – Linkedin – Instagram

(Dario Bocchetti – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui