Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il tabù infranto da Giorgetti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo aver alzato bandiera bianca sulla crescita del Pil all’1% nel 2024, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sembra voler infrangere altri tabù con la prossima manovra, dalle accise all’aggiornamento delle rendite catastali. Ma andiamo per ordine.

L’aggiornamento delle rendite catastali

Il ministro dell’Economia si è presentato in audizione davanti alle commissioni congiunte di Camera e Senato per dire che con la prossima manovra verrà confermato il taglio del cuneo fiscale e l’accorpamento delle aliquote Irpef, interventi ritenuti prioritari. Poi ci sarà il famoso riordino delle detrazioni fiscali e quello che fino ad ora era considerato un tabù per il centrodestra: l’aggiornamento delle rendite catastali.

Nuove tasse in vista dunque per coloro che hanno beneficiato del Superbonus per la ristrutturazione della propria abitazione, per “rendere il sistema fiscale più efficiente”. L’intervento mira anche a regolarizzazione quelle unità immobiliari non ancora censite, i cosiddetti immobili fantasma. Una revisione che servirà a raddrizzare i conti dello Stato visto che con l’aggiornamento delle rendite catastali si pagheranno tasse più alte sulla casa, non solo con l’Imu ma anche sulle compravendite.

L’intervento sulle accise

Ma c’è un altro tabù che potrebbe essere infranto, quello sulle accise. La manovra porterà inoltre “a una riduzione delle accise sulla benzina e a un aumento per quelle sul gasolio – ha spiegato Giorgetti -. Lo faremo con gradualità, evitando contraccolpi alle categorie professionali”.

Il ministro lo definisce un “allineamento” delle aliquote, sottolineando che “è un obbligo europeo rispetto ai sussidi ambientalmente dannosi”.

Prestito personale

Delibera veloce

Tassa su extra profitti

Per quanto riguarda invece la tassa sugli extra profitti Giorgetti ha confermato la volontà del governo di introdurre un prelievo straordinario sulle imprese e sui contribuenti che hanno beneficiato della congiuntura favorevole. Un prelievo straordinario temporaneo che ridarà fiato ai conti pubblici.

Il governo sta ragionando su una serie di misure piuttosto articolate, con interventi anche sulle stock options dei dirigenti. Un’addizionale Ires su alcuni settori sarebbe legittima, ma eccessiva per le banche che hanno già un’addizionale sull’addizionale.

Tagli per tutti

Più che aumentare le tasse Giorgetti sta cercando il modo per tagliare le spese, “questa è la nostra impostazione. Taglieremo tutte le spese tranne la spesa sanitaria, che manterrà l’incidenza sul Pil. Tutte le altre subiranno tagli significativi e costringeremo le amministrazioni a realizzarli”.

Giorgetti alza bandiera bianca: “Difficile la crescita dell’1% del Pil nel 2024”

Infine nella prossima legge di Bilancio ci saranno anche “interventi finalizzati a sostenere la natalità e per fornire un sostegno alle famiglie numerose oltre a risorse per il rinnovo dei contratti pubblici del periodo 2025-27 per tenere conto dell’andamento dell’inflazione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui