Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dati aperti su auto e moto in Italia, come consultarlo online #finsubito prestito immediato


Dal 2017 è online sul sito del ministero dei Trasporti tutto il database relativo agli autoveicoli e motoveicoli censiti nell’Archivio nazionale gestito dalla Direzione Generale per la Motorizzazione. Il dataset è composto da tabelle scaricabili in base alle Regioni e raccolti per Comune, comprensivo dei principali dati tecnici dei veicoli registrati.

Prospetto completo di ogni dato

L’archivio, o meglio il dataset, contiene Autoveicoli e Motoveicoli, scanditi da informazioni relative al comune di residenza dell’intestatario, alla marca del veicolo, alla cilindrata, alla massa complessiva (peso in KG), al tipo di alimentazione del motore, alla data di immatricolazione, alle emissioni CO2 e alla classe ambientale di appartenenza (per gli autoveicoli pre-Euro 1, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4, Euro 5, Euro 6, mentre per i motoveicoli pre-Euro 1, Euro 1, Euro 2, Euro 3) stabilita dalle direttive europee rispettate in base all’anno di produzione e che è riportata all’interno del libretto di circolazione.

La fruizione rientra nel piano di totale trasparenza perseguito dalle autorità preposte a supervisionare la mobilità. Com’è risaputo, l’Italia ha una seria piaga da estirpare: l’età media del parco circolante troppo vecchia. Se confrontata con quella degli altri major markets europei, ossia dei mercati principali, ce la “giochiamo” soltanto con la Spanga. Germania, Francia e Inghilterra appaiono lontane, e nel fenomeno pesa il basso reddito medio lungo la penisola.

I prezzi di listino nel frattempo continuano ad aumentare, a causa delle tecnologie innovative introdotte a bordo, alcune delle quali imposte dall’Unione Europea, al fine di ridurre l’impatto ambientale e il numero di incidenti. Nel luglio 2024, ad esempio, sono stati resi obbligatori dei sistemi ausiliari alla guida, soprattutto il limitatore automatico di velocità. Inoltre, è in piena attuazione l’elettrificazione delle vetture nelle concessionarie, così da raggiungere la neutralità carbonica nell’arco dei prossimi decenni.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La suddivisione per categorie

Migliorare i servizi al cittadino: è questo il perché dell’iniziativa valorizzare i dati pubblici e mettere nelle condizioni di facilitare gli operatori pubblici e privati nel riutilizzare tali dati. È stato anche reso noto lo stato dei veicoli in termini di obbligo di revisione ed obbligo di assicurazione ai fini della circolazione, segnalando anche i dati geolocalizzati delli Uffici della Motorizzazione e delle Officine autorizzare alla revisione dei veicoli.

La struttura della banca dati inerente agli autoveicoli è suddivisa in due categorie: Autoveicoli e Motoveicoli. In quella relativa agli Autoveicoli troviamo riportati quelli in servizio pubblico di linea integrativo, autoveicolo uso esclusivo di polizia, autovettura per il trasporto di persone, autobus per il trasporto di persone, autocarro per il trasporto di cose, autocaravan (camper), autoveicolo per uso speciale, trasporto specifico di persone con mobilità ridotta, autoveicolo per il trasporto promiscuo di persone e cose, trattori stradali per rimorchio e i trattori per semirimorchio.

Nella categoria dei motoveicoli troviamo i quadricicli per il trasporto di persone, i quadricicli per il trasporto di cose, i quadricicli per uso speciale, i quadricicli per trasporto specifico, i motoveicoli uso esclusivo di polizia, triciclo per trasporto promiscuo, i tricicli per uso speciale, i tricicli per trasporto specifico, i motocicli per trasporto persone, i tricicli per trasporto cose e i triciclo per trasporto di persone.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui