Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


MARENGO (Marmirolo) – Nella parrocchia di San Valentino sacerdote e martire, a Marengo di Marmirolo, si è conclusa la prima parte di lavori di consolidamento e restauro della copertura della ex canonica parrocchiale, che sarà adibita a spazio culturale, grazie anche al contributo di Fondi Pnrr – Regione Lombardia e Comune di Marmirolo.
Per il primo lotto di restauro, al fine di conservazione del sistema di copertura, messa in sicurezza e recupero funzionale finalizzato alla tutela e valorizzazione dell’edificio, è stato fondamentale il contributo della Fondazione Banca Agricola Mantovana, che ha determinato la possibilità di iniziare i lavori, con una somma di circa 10mila euro stanziati.
Lo stato di conservazione delle strutture è risultato piuttosto degradato; la Diocesi di Mantova, unitamente alla parrocchia, nel 2024 ha concluso questo primo lotto di consolidamento e miglioramento del sistema di copertura, al fine di poter intervenire in tempi celeri per consentire la fruibilità del bene.
L’intervento di recupero di questo edificio, inserito nell’ambito dell’architettura rurale, garantirà una valorizzazione del patrimonio culturale di proprietà ecclesiastica. Nello stesso tempo, inoltre, sarà possibile condividere la fruizione con tutta la comunità locale.
La parrocchia ha ringraziato la Fondazione Bam per la collaborazione e il sostegno costante nel programmare gli interventi di conservazione e valorizzazione finalizzati a garantire la sicurezza degli edifici e la continuità delle attività pastorali.
«Il tema della tutela e della conservazione preventiva programmata – afferma l’architetto Alessandro Campera, direttore dell’ufficio tecnico della Curia – è un’azione sempre molto apprezzata dalle parrocchie, al fine di poter potenziare l’approccio conservativo e di valorizzazione degli edifici di culto, e sostenere sempre più il loro utilizzo pastorale».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui