Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Pozzo: “Investiamo per portare nelle scuole le conoscenze della manifattura 4.0”

Da anni Pmp Industries, leader mondiale in sistemi integrati di trasmissione per mezzi industriali, sta investendo nella scuola e nell’università, finanziando master, donando attrezzature di laboratorio, ospitando stage e tirocini.

Ora, l’azienda con quartier generale a Coseano fa un passo in più. Infatti, ha organizzato due corsi per docenti delle scuole superiori, così da trasmettere loro le conoscenze base aggiornate utilizzate oggi nelle fabbriche più avanzate sotto l’aspetto tecnologico.

Open day per l’orientamento scolastico

“Già l’anno scorso in occasione di un open day per l’orientamento scolastico abbiamo aperto le nostre porte a un centinaio di insegnanti per metterli in contatto con il manifatturiero 4.0 e poterlo così presentare meglio ai loro studenti nel momento in cui devono fare una scelta importante nella loro carriera scolastica e quindi professionale“, commenta il fondatore e presidente di PMP Industries Luigino Pozzo.

“Ora facciamo un ulteriore passo avanti investendo nostre risorse per aggiornare i docenti sulle evoluzioni più recenti della tecnologia applicata ai processi produttivi, affinché nella loro attività quotidiana trasmettano nozioni che i giovani possono immediatamente mettere in pratica nel momento di ingresso nel mondo del lavoro. In sostanza, crediamo che anche l’industria debba dare il proprio contributo nel formare i formatori”.

Due corsi gratuiti per i docenti

I due corsi, completamente gratuiti per i docenti e le relative scuole, si svolgeranno tra fine settembre e l’inizio di ottobre. Il primo è dedicato ad Arduino, una scheda programmabile Open Source che viene utilizzata per vari progetti di robotica, elettronica e automazione. Il secondo, invece, riguarda la programmazione del PLC, il controllore logico su cui si basano completamente i processi di automazione industriale. Le lezioni, condotte da esperti del settore, intendono fornire le competenze necessarie a introdurre una didattica innovativa delle materie Stem all’interno delle ore di lezione curricolari.

“I docenti coinvolti sono circa 30, suddivisi tra i due corsi, e appartengono ad alcune tra le scuole con cui l’azienda da anni collabora più attivamente”, aggiunge il responsabile dell’Academy di PMP Industries Christian Tam. “I corsi si svolgeranno nelle aule formative della nostra Academy a Coseano e mirano a fornire strumenti formativi direttamente spendibili dai docenti in aula. I temi dei corsi sono stati scelti a partire dalle richieste espresse dai referenti delle singole scuole e abbracciano tematiche in rapido sviluppo e, soprattutto, trasversali. Anche in questo caso la risposta del corpo docente è stata entusiasta. Ciò ci fa capire che la strada di sostegno e di collaborazione che da anni abbiamo intrapreso con il Sistema Istruzione di alto livello della nostra regione è quella giusta e ci sprona a proseguire con entusiasmo in questa direzione”.

Contratti di apprendistato

Sempre nell’ambito del sostegno ai giovani e agli istituti di formazione, da quest’anno PMP Industries ha siglato con l’ITS Alto Adriatico una convenzione per l’attivazione di due contratti di Apprendistato di alta formazione e ricerca nell’ambito del corso di Tecnico superiore Full Stack Developer, per il biennio 2024/2026. L’apprendistato permetterà a due giovani di siglare già da subito un contratto a tempo indeterminato con l’azienda di Coseano, consentendo loro di conseguire un titolo di istruzione terziaria superiore lavorando nel contempo in azienda in un ruolo coerente con il percorso di studi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui