Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un incontro per delineare i percorsi futuri e il punto della situazione sulle politiche regionali di coesione 2021-2027. Il 17 settembre al palazzo Grandi Stazioni a Venezia si è tenuto il Tavolo del Partenariato per la gestione delle risorse dal valore di 2 miliardi di euro per i programmi FESR e FSE+, i fondi europei che sostengono lo sviluppo economico e sociale. Il FESR finanzia progetti per innovazione, ambiente e infrastrutture, mentre il FSE+ promuove occupazione, inclusione sociale e formazione.

A sostenere il percorso di sviluppo dei progetti per la Regione Veneto, oltre al contributo europeo, si uniscono 607,6 milioni di euro dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027 assegnate al Veneto in occasione dell’incontro col Governo al Salone Job&Orienta (tenutosi il 24 novembre 2023) e 137,5 milioni di euro a beneficio del cofinanziamento regionale del Programma Regionale FESR 2021-2027, riducendo la spesa sul bilancio regionale.

Durante la riunione sono stati illustrati i risultati ottenuti nei primi due anni di attuazione della politica di coesione regionale 2021-2027. I rappresentanti delle Autorità di Gestione dei programmi FESR e FSE+ hanno evidenziato l’avanzamento dei progetti, mentre alcuni beneficiari hanno condiviso l’impatto positivo dei finanziamenti sulle loro attività. La mattinata si è conclusa con una tavola rotonda sulle future linee di sviluppo. Le proposte della Commissione europea per il periodo 2028-2035 saranno presentate nella primavera del 2025.

All’incontro hanno partecipato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, insieme all’Assessore al Turismo, Agricoltura e Fondi UE, Federico Caner e all’Assessore alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin. Presenti anche le Autorità di Gestione FESR e FSE, oltre a 120 rappresentanti di enti locali e parti economiche e sociali coinvolti nei progetti di sviluppo. Hanno partecipato il Segretariato tecnico del programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027, le strutture regionali che coordinano la partecipazione del Veneto agli otto programmi di Cooperazione Territoriale Europea e i referenti regionali delle macro-strategie europee EUSAIR ed EUSALP.

Luca Zaia commenta: «La collaborazione con il territorio e la completa condivisione dei percorsi in ottica di partenariato sono elementi chiave per sapere gestire al meglio le risorse della politica di coesione regionale 2021-2027. Nel caso delle risorse europee FESR e FSE+ questi sono elementi che hanno reso il Veneto un modello».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui