Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’AdE specifica l’importanza del codice fiscale sullo scontrino relativo all’acquisto di un articolo ammesso al Bonus mobili.

Il passo successivo alla ristrutturazione di una casa è scegliere i nuovi mobili per arredare le stanze e rendere l’abitazione il perfetto nido in cui vivere. Per risparmiare sulla spesa c’è il Bonus mobili ma attenzione alle regole da rispettare.

Arredare casa può essere molto divertente ma anche dispendioso soprattutto se si devono acquistare tutti i mobili e gli elettrodomestici. Interviene in aiuto il Bonus mobili, una misura che fa parte dei Bonus casa ma che è richiedibile solo a fronte di una grande ristrutturazione. Una volta rinnovata casa con interventi ammessi al Bonus ristrutturazione (l’Ecobonus 65% non permette di usufruire dell’agevolazione) allora si potrà avere accesso anche al Bonus mobili e grandi elettrodomestici.

Questo permetterà di ottenere una detrazione del 50% sulla spesa di acquisto di letti, divani, tavoli, sedie, forni, lavatrice, armadi e così via. Il tetto massimo di spesa nel 2024 è di 5 mila euro. Significa che la detrazione massima sarà di 2.500 euro recuperabili tramite dichiarazione dei redditi. I mobili si potranno acquistare anche all’estero a condizione che si rispettino gli adempimenti previsti dalla normativa. Di quali regole parliamo?

Scontrini di pagamento e Bonus mobili, i dettagli da conoscere

Il Bonus mobili è disciplinato da una rigida normativa. Per quanto riguarda il pagamento dei mobili ed elettrodomestici ammessi alla misura ricordiamo che si può procedere con bonifico bancario o postale oppure con carte di credito o debito. Nel caso in cui per un acquisto effettuato con carta venga rilasciato uno scontrino che non riporta il codice fiscale dell’acquirente la detrazione sarà ammessa solo se all’interno è indicata la natura, la qualità e la quantità dei beni acquistati e se è riconducibile al contribuente titolare della carta di credito o debito sulla base della corrispondenza con i dati del pagamento ossia esercente, importo, data e ora.

Guida al pagamento con il Bonus mobili (Designmag.it)

L’Agenzia delle Entrate nella guida al Bonus mobili (ultimo aggiornamento datato 2023) sottolinea come non sia possibile pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento diversi da quelli citati. Scegliendo il bonifico non è necessario utilizzate quello predisposto da Banche e Poste per le spese di ristrutturazione edilizia. L’AdE ricorda anche che la detrazione è ammessa pure per l’acquisto dei beni a rate a condizione che la società erogante il finanziamento paghi il corrispettivo con le modalità indicate e che il contribuente conservi copia della ricevuta di pagamento. Come anno di sostenimento della spesa bisognerà considerare quello in cui la finanziaria ha effettuato il pagamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui