Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

L’Università di Genova e la Camera di Commercio “Riviere di Liguria” hanno organizzato due giorni di incontri dedicati all’economia circolare, che si terranno venerdì 20 e sabato 21 settembre presso la Sala Multimediale di Imperia. L’evento, intitolato “Filosofia ed economia: uno sguardo congiunto sull’economia circolare”, è promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova con il contributo della Scuola di Scienze Sociali e in collaborazione con la Camera di Commercio.

L’iniziativa è gratuita e aperta a docenti, studenti delle scuole superiori e universitari, operatori economici e cittadini interessati. È inoltre valida come corso di formazione. L’obiettivo è promuovere un modello di produzione e consumo che favorisca la condivisione, il riutilizzo e il riciclo dei materiali e prodotti esistenti, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e al benessere collettivo.

Il programma di venerdì 20 settembre inizierà alle 14:30 con l’accoglienza dei partecipanti e i saluti delle autorità, moderati da Franco Manti dell’Università di Genova. Alle 15:30, Flavia Palmieri dell’Università di Roma “La Sapienza” discuterà di “Oikonomia e phisis – Modelli filosofici antichi fra economia e natura”. Seguirà alle 16:30 l’intervento di Giuseppe Travaglini dell’Università di Urbino, che parlerà della “Filosofia dell’economia circolare”.

Pubblicità

Musica teatro spettacoli

Ultimo: nuovo tour negli Stadi nel 2025
29 giugno 2025 Lignano, Stadio Teghil
2 luglio 2025 Ancona, Stadio del Conero
5 e 7 luglio 2025 Milano, Stadio San Siro
10 e 11 luglio 2025 Roma, Stadio Olimpico
18 luglio 2025 Messina, Stadio San Filippo
23 luglio 2025 Bari, Stadio San Nicola
Vedi date e disponibilità dei biglietti

Sabato 21 settembre, Franco Manti interverrà alle ore 11 con una relazione su “Bioeconomia per un modello di sviluppo sostenibile”, moderata da Riccardo Spinelli dell’Università di Genova. Alle 12, Barbara Cavalletti dell’Università di Genova presenterà “Nature-based solutions e servizi ecosistemici nell’approccio circolare all’economia”. Alle 14:30, saranno presentate testimonianze aziendali con gli interventi di Dario Fornara, Research Director del Davines Group e del Rodale Institute European Regenerative Organic Center, e Sabina Bellione, direttore tecnico dell’area progettazione sviluppo del Gruppo cooperativo CGM. I lavori si concluderanno alle 16:30.

Questi incontri rappresentano un’opportunità per esplorare e comprendere meglio i vantaggi e le sfide dell’economia circolare, promuovendo un cambiamento culturale necessario per uno sviluppo sostenibile.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui