Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le domande per accedere all’agevolazione potranno essere presentate entro il 18 ottobre 2024

Anche per l’anno scolastico 2024-2025 la Regione del Veneto ha confermato il “buono” per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo e contenuti didattici alternativi in favore degli alunni meno abbienti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, compresi coloro che si avvalgono dell’istruzione parentale. Tra le spese rimborsabili rientrano anche gli ausili in favore della didattica, come ad esempio gli audio-libri per gli studenti non vedenti. Non rientrano invece in queste categorie di spesa l’acquisto di dizionari, strumenti musicali e tecnologici, materiale scolastico e cancelleria.

Possono presentare domanda le famiglie di studentesse e studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti in Veneto;
  • iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2024-2025, una scuola secondaria di 1° o 2° grado, rientrante tra quelle previste nel bando;
  • appartenenti ad un nucleo familiare con ISEE 2024 fino a 10.632,94 euro (fascia 1) o da 10.632,95 a 15.748,78 euro (fascia 2).

Per tali fasce ISEE i contributi massimi concedibili previsti sono rispettivamente di 200 euro, per gli studenti rientranti nella fascia 1, e di 150 euro per quelli della fascia 2. Tuttavia, nel caso in cui il numero di domande approvate superi l’importo stanziato, tali benefici saranno disposti prioritariamente ai richiedenti della prima fascia, mentre ai richiedenti della seconda fascia verranno assegnati in maniera proporzionate alle risorse residue, qualora ve ne fossero ancora disponibili.

L’iniziativa è finanziata con risorse statali, con uno stanziamento per il Veneto pari a 6 milioni e 304 mila euro.

La domanda per l’accesso al contributo deve essere presentata entro il 18 ottobre 2024 esclusivamente in modalità telematica, attraverso la procedura web attiva sulla piattaforma regionale dedicata, accessibile dal sito istituzionale della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it

Per tutte le informazioni relative a modalità di richiesta e requisiti consultare l’avviso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui