Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Una valida alternativa al percorso di studi universitario, la scuola biennale di alta formazione Abruzzo Green Academy – Itsee, consente un inserimento immediato nel mondo del lavoro con corsi gratuiti per giovani diplomati.

Teoria e tanta pratica per un inserimento immediato nel mondo del lavoro: presentati a L’Aquila, i corsi del nuovo anno, nel contesto dell’open day che si è tenuto martedì 17 settembre settembre e organizzato da Abruzzo Green Academy Itsee, scuola biennale di alta formazione.

Percorrere una strada green e consapevole nel rispetto dell’ambiente: questo l’obiettivo di Abruzzo Green Academy – Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica (Itsee) che ha come sfida per il futuro l’efficientamento energetico anche come strumento per aiutare e migliorare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, sopratutto in un momento storico come quello attuale. La presentazione dei corsi gratuiti è stata organizzata presso la sede dell’ITS dell’Aquila, in via Acquasanta, in una giornata aperta a tutti per far conoscere le attività e i percorsi di studio, con importanti novità in materia di transizione energetica e sostenibilità ambientale, per la formazione di tecnici in grado di trovare lavoro nel 100% dei casi una volta terminati gli studi. All’open day, che è stato moderato dal direttore del Capoluogo.it, David Filieri, erano presenti anche ex studenti che hanno già frequentato il corso ed hanno intrapreso le loro esperienze lavorative, inserendosi presso aziende qualificate del territorio.

Dopo i saluti dell’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Roberto Santangelo che ha sottolineato l’importanza, “Della formazione, quale strumento prezioso non solo per insesirsi nel contesto del mondo del lavoro, ma anche per le aziende che possono avere dipendenti, manager e tecnici pronti ad affrontare le sfide che il mondo ci pone“, sono stati numerosi gli interventi con cui sono stati spiegati e presentati i percorsi di studio e le finalità.

Abruzzo Green Academy

“L’efficientamento energetico è la nostra prima sfida che sta molto a cuore anche all’amministrazione comunale  – ha chiarito l’assessore con delega all’Ambiente Fabrizio Taranta, presente in rappresentanza del sindaco Pierluigi Biondi -. Viviamo in un mondo che corre veloce verso l’obiettivo della piena sostenibilità e per stare al passo dobbiamo avere figure competenti e preparate nelle nostre aziende, che siano le piccole realtà del territorio o le grandi imprese”. 

abruzzo green academy open day

L’obiettivo della scuola è formare e inserire i giovani nel mondo del lavoro con un diploma pubblico che consente non solo di lavorare, ma anche di essere chiamati presso le scuole pubbliche con il ruolo di docente tecnico. Prepariamo figure non manageriali, che non svolgono attività manuali, ma con competenze elevate che consentono di farsi strada all’interno delle aziende”, ha chiarito l’ingegnere Carlo Imperatore, direttore dei corsi ITS Efficienza Energetica. Non solo, l’Academy ha stipulato numerose convenzioni con divers scuola in Europa, “Per i ragazzi che decideranno di fare un esperienza all’estero in Paesi come la Francia – ha aggiunto Imperatore –  abbiamo avviato dei rapporti di collaborazione con alcuni istituti e potranno fruire di una borsa di studio Erasmus con un contributo rilasciato dalla scuola che ha recuperato i fondi grazie ad economie fatte rispetto ai finanziamenti ricevuti”. 

abruzzo green academy open day

Entrando nello specifico dei corsi offerti dalla scuola le figure che vengono formate sono due: “Energy manager -Tecnico superiore per l’efficienza energetica degli impianti” e “Home building manager – Tecnico superiore per l’efficienza energetica nell’edilizia sostenibile”. I corsi non si svolgeranno solo nel capoluogo d’Abruzzo, nella sede della scuola, anche a Sulmona e Pratola Peligna, nei locali del liceo scientifico “Fermi”, e a Pescara all’interno dell’Istituto “Aterno-Manthoné”. L’obiettivo finale è quello di mettere in campo figure che hanno il compito di garantire consumi energetici bassi, individuare metolodologie di produzione di energia attraverso fonti rinnovabili, valutando le possibili alternative di approvvigionamento energetico.

Abruzzo Green Academy

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte: per informazioni e modalità consultare il sito https://www.itsenergia.org/ , oppure contattare la segreteria della Scuola in via Acquasanta a L’Aquila.

Abruzzo Green Academy, pronti per l’Open day: alla scoperta dei corsi gratuiti per entrare nel mondo del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui