Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Decolla “Sistema Etruria”. Il Ministero, premia l’iniziativa delle “terre di confine” e stanzia 10 milioni di euro. Il Patto Territoriale Interregionale tra Valdichiana, Amiata, Valdorcia, Trasimeno e Orvietano (VATO), presenterà oggi l’ambizioso sviluppo del progetto pilota finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con Decreto del 24 aprile. Una somma imponente: 9milioni e 903mila euro per investimenti pubblici e privati che riguarderanno il territorio di confine tra Umbria e Toscana. Durante l’evento, saranno sottoscritti i protocolli relativi al progetto e verranno firmati i provvedimenti di assegnazione dei contributi e i disciplinari da parte dei soggetti beneficiari e dei soggetti attuatori. Gli investimenti complessivi previsti superano i 14 milioni di euro, con le risorse del Mimit che prevedono un contributo per la realizzazione di 32 progetti privati e un finanziamento destinato a 10 progetti infrastrutturali. Il piano, sviluppato dal Patto VATO con il supporto di tecnici e attori locali, si è distinto per la sua qualità e completezza, classificandosi al sesto posto nella graduatoria nazionale e al primo tra le Aree Interne. Il Ministero ha riconosciuto l’importanza strategica del progetto per l’intero territorio, sottolineando l’impegno e gli investimenti già effettuati. “Questo risultato – spiega il presidente del Patto VATO, Marco Ciarini – rappresenta un significativo riconoscimento dell’importanza strategica del Progetto Pilota Sistema Etruria per tutto il tessuto imprenditoriale locale.

Non solo: gli interventi pubblici previsti mirano a sostenere la riqualificazione e la rigenerazione urbana dei centri storici, ma anche a promuovere la mobilità dolce che favorisca spostamenti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Il progetto punta, inoltre, alla valorizzazione del ricco patrimonio naturale e storico del territorio per rendendolo più accessibile e fruibile, e allo sviluppo di un turismo ecosostenibile che possa creare nuove opportunità economiche e occupazionali, nel rispetto delle identità locali e delle tradizioni culturali. Questo approccio integrato contribuirà a rafforzare anche il settore turistico, offrendo alle imprese locali nuove occasioni di crescita e sviluppo, e al contempo migliorando la qualità della vita per i residenti”.

Sara Minciaroni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui