Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Mese 2024 Tasso sui depositi BCE Euribor a 3 mesi (Area euro) IRS a 10 anni (Area euro)
Gennaio 4% 3,93% 2,63%
Febbraio 4% 3,92% 2,73%
Marzo 4% 3,89% 2,68%
Aprile 4% 3,89% 2,76%
Maggio 4% 3,81% 2,80%
Giugno 3,75% 3,73% 2,79%
Luglio 3,75% 3,73% 2,56%
Agosto 3,75% 3,62% 2,48%
Settembre 3,5% 3,61% 2,39%

Il Consiglio direttivo della BCE ha ridotto di 25 punti base il tasso di interesse sui depositi, adottando un approccio cauto per raggiungere l’obiettivo d’inflazione a medio termine del 2%. La banca centrale intende mantenere i tassi su livelli restrittivi finché necessario, basando le sue decisioni sui dati economici e finanziari in evoluzione.

Se il taglio dei tassi di giugno ha rappresentato una vera e propria inversione di rotta, essendo il primo in cinque anni, quello di questo settembre procede nel segno della continuità. La decisione di replicare il taglio di giugno è una risposta agli indicatori sull’inflazione e alle stime di crescita del PIL nell’Area euro.

Le previsioni aggiornate sull’inflazione media, infatti, hanno confermato valori attesi al 2,5% per il 2024, al 2,2% per il 2025 e all’1,9% per il 2026. L’inflazione di fondo, invece, è stata leggermente rivista al rialzo per il 2024 e il 2025, rispettivamente al 2,9% e al 2,3%, a causa dell’inflazione del settore dei servizi, risultata più alta del previsto ad agosto.

Da un lato, quindi, l’inflazione si avvicina al target del 2% fissato dalla BCE. Dall’altro, le stime di crescita del PIL nell’area euro mostrano un incremento moderato, con un aumento dello 0,3% nell’ultimo trimestre e una proiezione di crescita di circa l’1% entro la fine dell’anno.

Molti osservatori auspicavano un taglio più consistente, ma la BCE ha optato per una strategia prudente, in attesa di una conferma dell’abbassamento dell’inflazione. “Le condizioni di finanziamento rimangono restrittive e l’attività economica resta contenuta, di riflesso alla debolezza dei consumi privati e degli investimenti”, ha commentato Lagarde.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui