Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


CentroMarca Banca stanzia un plafond di 20 milioni di euro destinato a sostenere gli investimenti 4.0 e di sostenibilità delle 16.000 imprese associate a Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia e a Confcommercio Unione Metropolitana Venezia-Rovigo.

Si tratta di un’iniziativa congiunta volta a promuovere l’adozione di tecnologie innovative in tema di digitalizzazione e ad incentivare la produzione a ridotto impatto ambientale ed energetico, favorendo la transizione verso modelli di business più sostenibili.

L’economia verde e circolare rappresenta infatti un elemento cruciale per il successo delle imprese in un territorio turistico come Venezia, dove l’innovazione e la sostenibilità sono sempre più richieste dai visitatori e fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente.

La firma della convenzione è avvenuta giovedì 12 settembre presso il Centro Direzionale di Martellago di CentroMarca Banca, alla presenza del Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini, Siro Martin Presidente di Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia, Massimo Zanon Presidente di Confcommercio Unione Metropolitana Venezia-Rovigo e di Fidimpresa & Turismo Veneto, Mauro Rocchesso Direttore Generale Fidimpresa & Turismo Veneto, Cav. Francesco Palmisano Presidente di Cofidi Veneto e Mauro Vignandel Direttore di Cofidi Veneto.

Grazie a questi finanziamenti, le imprese potranno realizzare progetti concreti come:

  • L’acquisto e l’installazione di macchinari e impianti innovativi per migliorare l’efficienza produttiva e ridurre i costi.
  • L’implementazione di software e soluzioni digitali per ottimizzare i processi aziendali e migliorare l’esperienza del cliente.
  • L’adozione di tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale.
  • Il conseguimento di certificazioni ambientali per dimostrare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità.

Con un importo massimo di 500.000 euro, il finanziamento offrirà una boccata d’ossigeno alle aziende che desiderano investire nel proprio futuro.

La durata è flessibile e si adatta alle diverse esigenze: fino a 60 mesi per investimenti che non riguardano immobili, e fino a 84 mesi per operazioni “miste” che riguardano beni strumentali materiali e immateriali compresi investimenti relativi all’immobile.

Inoltre, è previsto un preammortamento di 12 mesi, che permette di iniziare a rimborsare il capitale solo dopo un anno dall’erogazione del prestito.

Fino al 30 giugno 2025, le imprese potranno beneficiare di un tasso fisso del 3,50%. Successivamente, il tasso diventerà variabile, legato all’Euribor a 3 mesi più uno spread dell’1,50%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui