Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cagliari  «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». Parole di Barbara Manca, assessora ai Trasporti della giunta di Alessandra Todde convocata questa mattina, 12 settembre, con il suo staff in audizione al parlamentino competente, guidato da Roberto Li Gioi (Cinque stelle).

L’esponente dell’esecutivo ha esordito spiegando che «dobbiamo passare dal servizio minimo garantito alla certezza dello spostamento, soprattutto quando all’ultimo insorge la necessità di farlo, per ragioni di salute o di lavoro. Oggi le compagnie sono incentivate al ribasso ma a noi sardi interessa più la qualità del servizio che il risparmio. Dobbiamo convincere l’Unione Europea che le nostre richieste non sono velleitarie e perfezionare il modello degli “aiuti sociali” senza incorrere in osservazioni da parte dell’Ue. Puntiamo a dare sostegni ai viaggiatori e non incentivi impropri alle compagnie. Faremo una manifestazione di interesse e vedremo chi aderirà alla nostra proposta per gli aiuti sociali».

Numerosi gli interventi dei commissari. Franco Mula (Alleanza Sardegna) ha espresso preoccupazione: «I sardi continuano a non spostarsi e soprattutto a rientrare facilmente. Che garanzie abbiamo poi su Aeroitalia che ha vinto di recente la gara per continuità? Ha una flotta adeguata?». Emanuele Matta (Cinque stelle) ha chiesto «investimenti sul sistema aeroportuale perché sia appetibile per le low cost» e ha aggiunto che «manca l’informazione ai cittadini sul sistema di aiuti sociali per il volo». Sandro Porcu (Orizzonte Comune) ha chiesto di valutare «il modello delle Baleari come nuovo sistema della continuità territoriale della Sardegna» mentre dal Pd e dai Progressisti Gigi Piano e Francesco Agus hanno chiesto alla giunta «cosa accadrà dal 2025 e quale modello di continuità l’esecutivo Todde intende sposare, visto che l’attuale sistema monopolistico è fuori dai tempi e non soddisfa le esigenze dei sardi».

Dopo aver assicurato un intervento sul trasporto merci («chiediamo un bando autonomo al ministero») rispondendo al consigliere Ivan Pintus (Progressisti), in replica l’assessora Manca ha detto ai commissari. «Abbiamo incontrato ieri Aeroitalia e ci ha assicurato che non ci saranno problemi per l’erogazione del servizio e che la loro flotta è sufficiente. Le risorse che abbiamo risparmiato dobbiamo destinarle a migliorare le qualità dei servizi complementari della continuità come gli aiuti sociali. Gli uffici stanno già lavorando su questo e l’aiuto della commissione Trasporti sarà fondamentale per il nuovo bando, che contiamo di pubblicare sulla Gazzetta ufficiale dell’Ue entro il prossimo aprile se non prima».

Soddisfatto il presidente Li Gioi: «Un’ottima audizione, l’assessora Manca ritiene davvero che il contributo della commissione che presiedo sia determinante e ci saranno di certo nuove occasioni per suggerire spunti per il prossimo bando della continuità territoriale aerea ma anche per risolvere le criticità del trasporto marittimo passeggeri e merci. Anche se in questo campo la competenza è del governo centrale e non nostra, dunque agiremo come potremo ma nella consapevolezza l’ultima parola non spetta a noi. Faremo la nostra, questo è sicuro».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui