Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Agenzia delle Entrate – ilcorrierino.com

Grazie a questo contributo a fondo perduto è possibile ottenere fino al 70% di rimborso per le spese del 2024.

Da sempre, i contributi a fondo perduto del Ministero dell’Economia rappresentano una delle forme di aiuto più efficaci che lo Stato mette a disposizione dei cittadini e delle imprese. Questi fondi, in linea generale sono destinati a supportare progetti e iniziative che spaziano dall’efficienza energetica, all’innovazione, fino allo sviluppo di attività commerciali e artigianali, senza richiedere la restituzione dell’importo ricevuto.

Si tratta di sovvenzioni che puntano a stimolare la crescita economica e sociale del Paese, riducendo il divario economico tra le diverse fasce di reddito. A differenza dei prestiti, questi contributi offrono un sostegno immediato, permettendo a famiglie e imprese di avviare e realizzare progetti che altrimenti sarebbero difficilmente sostenibili. Ciò contribuisce ad un miglioramento diffuso del benessere e della qualità della vita.

In questa occasione il Ministero, con la collaborazione attiva dell’Agenzia delle Entrate, ha messo a disposizione un’opportunità che merita attenzione, vista la possibilità di recuperare quasi la totalità del denaro speso.

Contributi a fondo perduto 2024: le novità del decreto del 6 agosto

Il nuovo Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2024 offre un contributo a fondo perduto del 70% sulle spese sostenute nel 2024 per interventi di efficienza energetica, come l’installazione di pannelli fotovoltaici, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, e altri lavori già incentivati dal Superbonus.

Il contributo è disponibile per chi ha effettuato spese tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024 per interventi che, entro il 31 dicembre 2023, abbiano raggiunto almeno il 60% di avanzamento lavori. È inoltre destinato a chi ha un reddito sotto i 15.000 euro e sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato nella domanda.

Inoltre, il contributo è rivolto a privati e condomini che effettuano interventi di efficientamento energetico senza scopi professionali e rispettano i limiti di reddito. Come già accennato, copre il 70% delle spese ammissibili, con un massimo di 96.000 euro. Nei casi di spese condivise, come nei condomini, il contributo massimo per ciascun beneficiario può arrivare fino a 28.800 euro.

Ristrutturazione casa
Come ottenere una detrazione del 70% sui lavori – ilcorrierino.com

Come ottenere la detrazione del 70%

Le domande vanno inviate online all’Agenzia delle Entrate entro il 31 ottobre 2024, includendo tutte le informazioni necessarie e la dichiarazione dei requisiti. Si può presentare una sola domanda per unità immobiliare, direttamente o tramite intermediari abilitati.

Se i fondi disponibili non coprono tutte le richieste, la priorità sarà data a chi utilizza l’immobile come abitazione principale e ai condomini. L’Agenzia delle Entrate, infine, stabilirà in seconda battuta le modalità di distribuzione dei fondi secondo i criteri del decreto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui