Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   





Di Lukewill – Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11966910

Il Comune di Pomigliano d’Arco ha emesso un avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici straordinari, rivolti ai nuclei familiari in difficoltà, per sostenere il pagamento della Tari (Tassa Comunale sui Rifiuti) per l’anno 2024. Con un fondo complessivo di 300.000 euro, l’iniziativa si propone di alleggerire il carico fiscale sui cittadini più vulnerabili, attraverso agevolazioni che vanno dalla riduzione parziale fino all’esenzione totale del tributo. Il bando è rivolto a famiglie residenti nel Comune da almeno un anno, e le agevolazioni previste includono una riduzione del 100% per i nuclei familiari con ISEE inferiore a 6.000 euro ed uno sconto del 20% per quelli con un ISEE compreso tra 6.001 e 9.360 euro. A parità di ISEE, sarà data priorità a famiglie con componenti disabili al 100% o con membri ultra-settantenni, garantendo un ulteriore sostegno a chi si trova in condizioni di particolare fragilità sociale ed economica. Le domande, compilate utilizzando il modulo ufficiale disponibile presso gli uffici comunali o sul sito del Comune, devono essere presentate entro le ore 12 del 30 settembre . È possibile inviare le richieste sia in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo, sia tramite PEC all’indirizzo ufficiale del Comune. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Russo, sottolinea che l’erogazione del contributo non sarà automatica per chi possiede i requisiti, ma dipenderà dalle risorse disponibili, pari a 300.000 euro. Pertanto, sarà stilata una graduatoria sulla base dell’ISEE, con priorità data ai nuclei con reddito inferiore e ai casi che presentano disabilità o anziani. “Questa iniziativa – ha sottolineato Mattia De Cicco, assessore al Bilancio di Pomigliano – si inserisce in un quadro di crescente attenzione ai bisogni delle famiglie più vulnerabili”. Il sindaco Raffaele Russo ha invece spiegato che si vuole garantire “che nessun cittadino venga lasciato indietro, soprattutto in un periodo di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando. Questo contributo – ha concluso – mira a fornire un respiro a chi si trova in difficoltà nel far fronte alle spese quotidiane, come quelle legate alla gestione dei rifiuti”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui