Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


???????

C’è da mesi un silenzio surreale attorno al contestato progetto-affaire “Fotovoltaico in zona San Sumà”.

Un silenzio surreale e imbarazzato soprattutto da parte dell’Amministrazione Manta, che oltre due anni fa – esattamente il 14 luglio 2022 (Deliberazione G.C. n. 104) – decise di affidare direttamente e fiduciariamente ad una discussa e chiacchierata azienda del settore la realizzazione di un Parco Fotovoltaico in zona San Sumà come necessario e previsto cofinanziamento da parte di un privato per il completamento del progetto “Ti porto in Centro” e la liquidazione del finanziamento da parte dello Stato.

Con atti successivi, nel gennaio 2023, l’Amministrazione decise poi di concedere “in diritto di superficie” e “locazione gratuita per un periodo di anni 20” l’area, che è di proprietà comunale ed è estesa 10mila metri quadrati, per la realizzazione di “parcheggi a servizio del Palazzetto dello Sport” tramite pensiline sormontate da pannelli fotovoltaici.

I lavori per la realizzazione del parco-parcheggio fotovoltaico dovevano avere inizio il 18 ottobre 2023 ed essere ultimati entro 27 aprile 2024!

Il cartello con le date contrattuali di inizio e ultimazione dei lavori

Sono trascorsi, però, cinque mesi dalla data di ipotetica ultimazione dei lavori… ma di lavori non c’è neppure l’ombra e l’area appare in evidente stato di abbandono!

O meglio, la ditta ha provveduto da mesi a recintare l’area (… hanno forse previsto parcheggi privati?!?), ma lavori, parcheggi e pannelli fotovoltaici sono ancora tutti “sulla carta”… zero assoluto!

Lo stato di abbandono dell’area

Ci può spiegare l’Amministrazione Manta-Perrone-Marra cosa è successo e cosa sta succedendo?!?

Quali problemi hanno impedito sinora la realizzazione della tanta sbandierata opera?!?

Perché l’azienda concessionaria non rispetta il contratto stipulato con il Comune?!?

Perché il Comune, che potrebbe rischiare di perdere e/o restituire i finanziamenti del progetto “Ti porto in Centro”, sta a guardare e non promuove le doverose azioni a tutela della Pubblica Amministrazione (e del bilancio comunale)?!?

oplus_0

Al momento ci fermiamo alle domande, sperando che la Manta-Facebook, così solerte a raccontarci quotidianamente sui social le sue “favolette Heidi”, senta almeno il dovere di rispondere e far capire ai cittadini come “stanno le cose” prima che arrivi qualche inattesa “sorpresa” o “divampi” qualche imprevisto e possibile “incendio”, considerato i dubbi da sempre espressi da questo blog e da altri sull’affidabilità dell’azienda concessionaria (cliccare su articolo).

Certo è che appare quanto meno sospetto che un’azienda privata molto chiacchierata, il cui titolare è stato coinvolto in un recente passato in clamorosi fatti giudiziari, non abbia nemmeno iniziato lavori che dovevano essere stati già consegnati il 27 aprile scorso e che l’Amministrazione faccia finta di niente!

Pantaleo Gianfreda

avatar dell'autore



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui