Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dieci cantieri attualmente in corso d’opera a Riparbella per la realizzazione di altrettanti progetti di riqualificazione e ristrutturazione. Lavori che l’amministrazione comunale porterà a conclusione tra il 2024 e il 2025. Un ‘work in progress’ da due milioni di euro, che comprende contributi a fondo perduto (regionali, ministeriali, Pnrr).

Queste le opere in fase di esecuzione:

1. Restauro delle facciate e portici del cimitero monumentale

2. Ultimo lotto ‘mensa’ Scuola in Natura  

3. Ristrutturazione adeguamento sismico scuole primarie e ampliamento del nido di via Gramsci

4. Realizzazione area museale etrusca  

5. Realizzazione del Centro documentale e archivio storico

6. Riqualificazione urbana ‘La collina delle Fiabe’

7. Realizzazione del murales sulla Resistenza

8. Realizzazione progetto turistico E-Bike

9. Realizzazione progetto Fondazione Crv Paesaggi Condivisi  

10. Ampliamento e ristrutturazione parco feste Carlo Alberto Dalla Chiesa 

“Anche in questo secondo mandato stiamo continuando a macinare lavori, grazie all’ottenimento di contributi a fondo perduto – afferma il sindaco di Riparbella Salvatore Neri – un lavoro costante che ha permesso a Riparbella, a differenza di altri piccoli Comuni, di poter realizzare una serie di importanti opere. Solo nei Piani di Ricostruzione del Dopoguerra c’è stato qualcosa di simile a quello che sta trasformando Riparbella in questi ultimi anni ed è in questo senso che Riparbella può essere considerato un ‘modello’”.

Scuole, strade, parchi, efficientamento energetico, riqualificazione urbana, sviluppo turistico, nuovo sistema di raccolta e centro di raccolta, sistema rifiuti, emergenza abitativa e molto altro. Opere e cantieri portati avanti “senza pesare sulle casse del Comune e quindi sul cittadino contribuente”.

 “In sette anni di mandato abbiamo ottenuto quasi 4 milioni di euro – prosegue il sindaco Neri – i finanziamenti a fondo perduto sono prestiti erogati da enti pubblici come Regioni, Ministeri, Stato e Unione Europea. Il vantaggio principale di questa forma di finanziamento è che non prevede né interessi né l’obbligo di restituzione del capitale stanziato”.

Una strategia e una tabella di marcia che, ammette il sindaco Neri, “ha messo a dura prova gli uffici comunali”: “La volontà è quella di non lasciare nulla indietro, ma non possiamo fare di più con le risorse umane a disposizione: dobbiamo chiudere i cantieri in corso per poi iniziarne altri. Fino a oggi abbiamo lavorato duramente, attingendo a tutte le professionalità presenti nell’ente: tecnici comunali ma anche assessori e consiglieri. Il nostro motto è, ed sempre stato, ‘detto fatto’. Questi sono i risultati”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui