Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nella foto: il presidente Valerio Franceschini.

La società Giavera Calcio, cerca di cambiare pelle. In questi giorni il Consiglio ha approvato un Codice Etico (C.E.) rivolto a tutte le persone coinvolte nel mondo del calcio: dai dirigenti allo staff (allenatori, preparatori, accompagnatori), dagli atleti ai loro genitori.
Il C.E. delinea le regole di comportamento a cui tutti devono attenersi, che indicano i principi che danno allo sport una funzione educativa; ciò comprende sia la preparazione tecnica e fisica, ma anche quella umana e valoriale.

“Il calcio può svolgere un ruolo importante nella crescita personale, sociale e morale dei bambini e dei ragazzi, in particolare se praticato all’interno di società sportive che seguono un approccio formativo che può portare a sviluppare quei risultati classificati con le 3P: prestazioni (lo sviluppo delle competenze sportive), partecipazione (impegno nello sport o nell’attività fisica con benefici per tutta la vita) e sviluppo personale (sviluppo psicologico, sociale ed emotivo “sano”)”, afferma il presidente Valerio Franceschini.

“Oggi sono molti i giovani che vivono una crisi di identità capace di innescare sentimenti di insicurezza, vulnerabilità e fragilità. Un approccio corretto allo sport riesce a produrre “benessere” sotto più aspetti: la salute del fisico, la crescita cognitiva, le capacità di accoglienza e rispetto per il prossimo, la capacità di ascolto di se stessi e di chi ci circonda, il rispetto per le regole e per ogni cultura. Ovviamente non abbiamo la pretesa di sostituirci alla famiglia e alla scuola, che rimangono i due luoghi più importanti e deputati all’educazione del ragazzo, ma affiancarci ad essi per dare il nostro pur modesto contributo in questa importante e non facile impresa”.

Questo sottolinea il neo consigliere della società Fabrizio De Sordi, che si approccia al Calcio Giavera per cercare di dare nuova linfa, finalizzata proprio alla formazione dei ragazzi.

“In queste prossime settimane siamo impegnati a dare forma e sostanza a questo progetto che prevede la collaborazione di esperti e competenti in materia, e che vorrebbe il coinvolgimento di tutti, in primis degli allenatori, dei ragazzi e dei genitori. Ci rendiamo conto che l’obbiettivo è importante ed ambizioso, ma se tutti faranno la loro parte a godere dei nostri sforzi saranno soprattutto i ragazzi, e con loro tutta la società civile”.

“Il calcio è uno sport stupendo che fa sognare molti ragazzini, appassiona i genitori e i tifosi. Non può essere solo numeri, e questi numeri non possono trasformarsi in rette sebbene importanti per la vita della società, questi sogni dei ragazzi facciamoli vivere nel coinvolgimento sportivo, educativo e sociale”, conclude il presidente Franceschini.

Comunicato stampa Giavera Calcio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui