Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – Il FTSE 100 di Londra ha avuto un solido inizio della nuova settimana, nonostante i cali delle azioni asiatiche dopo il rapporto sfavorevole sui posti di lavoro negli Stati Uniti alla fine della scorsa settimana.

L’indice FTSE 100 è salito di 51,83 punti, pari allo 0,6%, a 8.233,30. Il FTSE 250 era in rialzo di 102,93 punti, pari allo 0,5%, a 20.596,93, e l’AIM All-Share era in rialzo di 3,29 punti, pari allo 0,4%, a 747,29.

Il Cboe UK 100 è salito dello 0,8% a 823,66, il Cboe UK 250 ha aggiunto lo 0,5% a 18.143,46 e il Cboe Small Companies è salito dello 0,1% a 16.858,74.

Il CAC 40 di Parigi e il DAX 40 di Francoforte sono saliti dello 0,5% ciascuno.

Venerdì, il FTSE 100 è sceso dello 0,7%, mentre il CAC e il DAX hanno perso l’1,1% e l’1,5%, dopo una preoccupante stampa dei libri paga non agricoli degli Stati Uniti.

A New York, venerdì, il Dow Jones Industrial Average ha perso l’1,0%, lo S&P 500 è crollato dell’1,7%, mentre il Nasdaq Composite è crollato del 2,6%.

In Asia, lunedì, l’indice Nikkei 225 di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,5%. In Cina, lo Shanghai Composite è sceso dell’1,1%, mentre l’Hang Seng di Hong Kong è sceso dell’1,7% negli ultimi scambi. L’indice S&P/ASX 200 di Sydney ha chiuso in calo dello 0,3%.

“La scorsa settimana si è conclusa con una nota negativa, in realtà, poiché i dati sui posti di lavoro negli Stati Uniti, rivelati nel corso della settimana, sono stati deboli, ma forse non abbastanza da far pendere le aspettative della Federal Reserve verso una direzione chiara. Le aperture di posti di lavoro sono diminuite più del previsto e i dati ufficiali di venerdì hanno mostrato che le assunzioni sono rimbalzate ad agosto, anche se non così tanto come previsto dagli analisti”, ha commentato Ipek Ozkardeskaya, analista di Swissquote.

L’occupazione totale non agricola negli Stati Uniti è aumentata di 142.000 unità nel mese di agosto, con aumenti di posti di lavoro nell’edilizia e nella sanità, secondo i dati di venerdì. A luglio, le buste paga non agricole sono aumentate di 89.000 unità, risultato rivisto rispetto all’aumento di 114.000 unità riportato inizialmente.

L’ultima lettura ha mancato il consenso del mercato citato da FXStreet, che prevedeva un aumento di 160.000 posti di lavoro.

Ozkardeskaya di Swissquote ha aggiunto: “E se tutto questo non bastasse, i dati rilasciati nelle prime ore di questa settimana hanno evidenziato che l’economia giapponese si è ripresa più lentamente del previsto, ma che le pressioni sui prezzi sono rimaste più alte del previsto nel secondo trimestre, e che anche l’inflazione in Cina è arrivata al di sotto delle stime, non aiutando ad alleviare le crescenti tensioni sulla Cina e sulla sua economia in crisi.

L’inflazione al consumo cinese è salita leggermente il mese scorso, raggiungendo il livello più alto degli ultimi sei mesi, come mostrano i dati di lunedì.

I prezzi al consumo sono aumentati dello 0,6% su base annua ad agosto, aumentando la velocità rispetto allo 0,5% di luglio, ma al di sotto della previsione dello 0,7% citata da FXSTreet.

Mentre molte delle principali economie occidentali sono alle prese con la minaccia di un’inflazione elevata, la Cina ha invece cercato di evitare un altro tuffo nella deflazione.

Alla fine del 2023, il Paese è sprofondato nella deflazione per quattro mesi, con la più forte contrazione dei prezzi al consumo in 14 anni a gennaio.

La crescita economica del Giappone è stata inferiore alle previsioni iniziali, ha dichiarato l’Ufficio di Gabinetto del Paese.

Il prodotto interno lordo è aumentato al tasso annuale del 2,9% nel secondo trimestre. La crescita è stata rivista al ribasso dal 3,1%.

Questa settimana è prevista una decisione sui tassi di interesse della Banca Centrale Europea giovedì, dopo la lettura della disoccupazione nel Regno Unito martedì e i dati sul prodotto interno lordo del Regno Unito mercoledì.

Kathleen Brooks, analista di XTB, ha commentato: “Il mercato è convinto che sia in arrivo un taglio. Le colombe del comitato della BCE si sono espresse a favore di un taglio dei tassi, tra cui Panetta, Centeno e Stoumaras, mentre i falchi non si sono espressi direttamente contro il taglio dei tassi. Tuttavia, continuiamo a pensare che ci sarà un robusto dibattito in seno alla BCE.

“Martedì è prevista la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro del Regno Unito. Le aspettative sono che il tasso di disoccupazione scenda leggermente al 4,1% dal 4,2% e che la crescita della retribuzione media settimanale, esclusi i bonus, si moderi al 5,1% nei tre mesi fino a luglio, dal 5,4% precedente. Questo dato è ancora elevato e rimane ben al di sopra del tasso di inflazione target del 2% della BOE. Tuttavia, vale la pena notare che la retribuzione reale, aggiustata per l’inflazione, è molto più vicina al tasso di inflazione target della BOE, e il mese scorso era del 2,4%. Pertanto, un altro calo delle retribuzioni nominali potrebbe attenuare i timori di inflazione nel Regno Unito e consentire alla BOE di tagliare i tassi nel corso dell’anno, anche se continuiamo a credere che taglierà i tassi a un ritmo più lento rispetto alla BCE e alla Federal Reserve”.

La sterlina è scesa a USD1,3101 nelle prime ore di lunedì a Londra, da USD1,3147 al momento della chiusura delle azioni londinesi di venerdì. L’euro è scivolato a USD1,1057 da USD1,1104. Contro lo yen, il dollaro è salito a JPY143,18 da JPY142,12.

A Londra, le azioni di Entain sono aumentate del 7,1%. L’azienda ha dichiarato di aver ottenuto buoni risultati nel secondo semestre, con il ritorno alla crescita dell’offerta di scommesse online nel Regno Unito e in Irlanda da parte del proprietario di Ladbrokes “prima del previsto”.

L’azienda, che ha fornito un aggiornamento sui suoi “progressi strategici e sulla performance commerciale” in vista degli incontri con gli investitori di questa settimana, ha detto che il miglioramento dello slancio visto nel secondo trimestre è continuato nel terzo.

La crescita dei ricavi netti del gioco online nel secondo semestre è finora “superiore alle nostre aspettative”, con la divisione online del Regno Unito e dell’Irlanda che è tornata a crescere anno su anno.

Tra i pochi ribassisti del FTSE 100 nelle prime contrattazioni, il rivenditore di lusso Burberry è sceso del 3,2%. Barclays ha tagliato il titolo a ‘underweight’ da ‘equal-weight’.

SigmaRoc ha perso il 3,1%. L’azienda di materiali per l’edilizia ha registrato un aumento del fatturato semestrale, in seguito all’integrazione delle attività europee di calce acquisite da CRH, anche se ha avvertito che alcuni mercati stanno mostrando una “domanda mista”.

Il fatturato nei sei mesi fino al 30 giugno è salito del 60% a 468,8 milioni di sterline, rispetto ai 290,0 milioni di sterline dell’anno precedente. L’utile ante imposte, tuttavia, è sceso del 29% a GBP17,2 milioni da GBP24,3 milioni. Le spese amministrative sono aumentate quasi del doppio, a 69,9 milioni di sterline da 36,0 milioni di sterline. I costi finanziari netti sono saliti a 26,5 milioni di sterline da 7,1 milioni di sterline.

SigmaRoc ha concluso l’acquisizione delle attività di calce in Germania, Repubblica Ceca e Irlanda da CRH a gennaio. Queste unità sono ora “completamente integrate”. Un’acquisizione di calce nel Regno Unito è stata completata a marzo, e “l’integrazione sta procedendo prima del previsto”.

Il CEO Max Vermorken afferma: “Sono lieto di condividere questi risultati per il primo semestre del 2024, che sono stati superiori alle nostre aspettative nonostante il perdurare di mercati contrastanti. I risultati dimostrano la resilienza dell’attività e delle operazioni diversificate di SigmaRoc e testimoniano il duro lavoro di tutto il nostro personale. L’integrazione del nucleo delle acquisizioni di CRH è andata bene, con il completamento della Polonia dopo la fine del periodo. Ci aspettiamo di registrare buoni progressi nell’integrazione di quest’ultima parte delle acquisizioni di CRH nel corso dell’anno”.

CRH ha notato un “inizio positivo” del secondo semestre. Tuttavia, ha avvertito che “alcuni mercati finali continuano a mostrare una domanda mista, con aree di debolezza che permangono in alcuni settori”. Tra questi, i settori tedesco dell’energia e dell’auto, ha aggiunto.

Un barile di Brent è salito a USD71,97 all’inizio di lunedì, da USD71,50 al momento della chiusura delle azioni di Londra venerdì. L’oro è sceso a USD2.496,65 l’oncia da USD2.514,36.

Il calendario economico prevede la lettura della produzione industriale irlandese alle 1100 BST.

Di Eric Cunha, redattore notizie di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui