Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(Teleborsa) – Infranity, società attiva negli investimenti infrastrutturali e parte di Generali Investments, ha annunciato il successo del lancio della sua strategia Enhanced Return Debt. Il commingled fund e il suo veicolo sidecar hanno già superato la metà del proprio obiettivo, raggiungendo 1,585 miliardi di euro di impegni da parte di investitori.

L’Enhanced Return Debt Fund (ERDF) ha ricevuto un significativo capitale di avviamento dal Gruppo Generali e un forte sostegno dagli investitori ricorrenti. Il fondo ha inoltre visto un notevole interesse da parte di nuovi e sofisticati investitori istituzionali, come fondi pensione e fondi sovrani, oltre a compagnie assicurative e investitori tradizionali in questa classe di attivi, si legge in una nota.

L’ERDF di Infranity si concentra su opportunità di debito senior nel segmento del debito infrastrutturale sub-investment grade che offre un valore relativo interessante. Il fondo sarà classificato ai sensi dell’articolo 8 della SFDR, con ambiziosi obiettivi ESG e un’allocazione del 50% del fondo alle soluzioni legate al clima, con particolare attenzione alle energie rinnovabili, ai progetti di transizione energetica a basse emissioni di carbonio e alle infrastrutture digitali e sociali essenziali.

In linea con il modello operativo di Infranity, l’impiego di capitale è avvenuto a ritmo elevato. Sono già state eseguite cinque operazioni di seed assets, per un valore totale di circa 310 milioni di euro di investimenti. Tra questi, l’apporto di capitale nel settore delle energie rinnovabili, con un finanziamento di 125 milioni di euro per una IPP (independent power producer) italiana nell’energia solare.

“Il forte interesse degli investitori per il nostro Enhanced Return Debt Fund riflette la crescente attrattiva del debito infrastrutturale senior sub-IG ad alto rendimento e con protezione dai rischi, nonché la fiducia degli investitori nell’esperienza settoriale, nella solida leadership e nel track record di Infranity”, ha commentato Philippe Benaroya, CEO e Managing Partner di Infranity.

(Teleborsa) 10-09-2024 09:13

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui