Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


100 milioni di euro per investimenti atti a promuovere la crescita di aziende altamente innovative, prevalentemente italiane, in settori quali life sciences, la cybersecurity, il deeptech e il cleantech. 

Li hanno stanziati la Banca europea per gli investimenti (BEI) e la società italiana di venture capital LIFTT raggiungendo un’intesa che prevede la creazione di una struttura di co-investimento in cui entrambe investiranno 50 milioni. La nuova spa si chiama LIFTT EuroInvest e nasce con l’obiettivo di realizzare 20-30 operazioni di co-investimento in startup, piccole e medie-imprese, e Mid cap (si veda qui il comunicato stampa).

Oltre che a promuovere l’innovazione tecnologica, i co-investimenti mirano a supportare una crescita economica sostenibile riducendo l’impronta ambientale delle imprese beneficiarie, hanno spiegato i due protagonisti. Il concetto è stato anche ripreso sul suo profilo Linkedin da Stefano Buono, presidente di LIFTT, che ha annunciato l’accordo ieri a Roma insieme a Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della BEI: “con questi fondi aggiuntivi della BEI, saremo in grado di rafforzare in modo significativo la nostra visione dinamica ed etica del capitale di rischio applicato al transfert tecnologico”.

“Questa partnership rappresenta un passo importante per recuperare il ritardo tecnologico in Europa,” ha detto Vigliotti.L’importanza di questo accordo con LIFTT va oltre il semplice investimento finanziario; si tratta di un impegno concreto per promuovere l’innovazione, creare posti di lavoro altamente qualificati in settori chiave e guidare il progresso e la competitività in Europa.”

Buono ha aggiunto:questo accordo rappresenta un importante riconoscimento del percorso e dell’expertise di LIFTT in tema di tecnologia e innovazione e ci accredita quale interlocutore primario nell’ambito dell’innovazione europea. Ringraziamo la BEI per aver creato l’opportunità di mettere a fattore comune competenze specifiche e un “boost” finanziario nell’economia reale in grado di offrire un concreto sostegno allo sviluppo di quelle imprese che inventano e costruiscono un futuro sostenibile e innovativo. Con la BEI disponiamo di un idem sentire in termini di valorizzazione delle potenzialità dei territori e di sviluppo in settori ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo comune di accelerare il coefficiente di competitività delle imprese italiane ed europee: oggi è una bellissima giornata per chi crede e investe nell’Europa.”

Per quanto riguarda LIFTT, fra gli ultimi aveva investito in BetaGlue Therapeutics, società di radioterapia chimica che sviluppa nuovi prodotti per il trattamento personalizzato dei tumori solidi, guidando a giugno 2024 un round di finanziamento di 8 milioni di euro insieme a Neva sgr, braccio di venture capital di Intesa Sanpaolo (si veda altro articolo di BeBeez). All’operazione avevano partecipato anche FinPosillipo (Gruppo Petrone), Romed e Giovanni Cerutti.

Fra le ultime operazioni della BEI, invece, il finanziamento (project finance) da 204 milioni di euro a Sunprime Holdings srl, produttore italiano indipendente di energia rinnovabile da impianti fotovoltaici, partecipato dall’israeliana Nofar Energy e da Noy Fund. Il contratto era stato chiuso anche insieme a Natixis Corporate & Investment Banking (Natixis CIB), con l’obiettivo è di finanziare uno tra i maggiori portafogli fotovoltaici in Italia (si veda altro articolo di BeBeez).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui