Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Si apre il sipario sulla settima edizione del premio nazionale “Demetra 2024”, indetto dall’Associazione A.I.Par.C. nel nome della compianta Irene Tripodi,  in programma domenica 8 settembre alle ore 21,30 al Circolo del Tennis Rocco Polimeni.


Degno completamento di un’annata speciale nella quale, sotto la saggia direzione del presidente nazionale, dottore Salvatore Timpano, il bello è stato declinato in tutte le arti con la kermesse di aprile al castello Aragonese “La Primavera della Bellezza”.


Conclusione di un anno sociale vissuto intensamente all’insegna di una Cultura intesa quale volano di riscatto, la serata della Cerimonia di consegna dei premi si preannuncia ricca di emozioni e suggestioni.


Palcoscenico dell’evento sarà il Circolo del Tennis Rocco Polimeni e, in questa location prestigiosa si avvicenderanno uomini e donne, i premiati, vere e proprie eccellenze nazionali e/ o internazionali che sono nate in Calabria o nel Mezzogiorno del paese o, attraverso le loro opere e la loro vita hanno valorizzato e dato lustro al Sud.


I premiati della settima edizione sono: il professore Gianfranco Adornato, archeologo e professore di archeologia classica alla Normale di Pisa, premiato dalla professoressa Rossella Agostino, direttrice Dipartimento Archeologia; il maestro Michele Affidato , orafo ufficiale della Santa Sede, premiato dal dottor Timpano, presidente A.I.Par. C. e direttore delDipartimento Arte; il professor Vito Teti, antropologo di fama, scrittore ed ideatore della ” Restanza” , premiato dall’avvocato Marina Neri, direttrice del Dipartimento Cultura; la dottoressa  Lucia Votano, Fisico e prima donna a dirigere il Laboratorio del Gran Sasso, premiata dal presidente Aiparc nazionale; la dottoressa Novella Calligaris, campionessa di nuoto , prima donna a vincere una medaglia olimpica nel nuoto femminile, giornalista e presidentessa degli azzurri ed olimpici d’ Italia, campionessa che ha attraversato a nuoto il nostro Stretto, premiata dal giornalista Tonino Raffa, direttore Dipartimento Informazione e Sport; il prof. Carmine Pinto, storico meridionalista e professore all’università di Salerno, premiato dal prof. Giuseppe Caridi, presidente del Comitato Scientifico A.I.Par.C.


La serata, presentata dalla giornalista Eva Giumbo, e con il contributo della cerimoniera Maria Rita Mallamace, vedrà i saluti istituzionali del dottor Privitera, presidente del Circolo Tennis Rocco Polimeni, del presidente A.I.Par.C. nazionale dottor Timpano, responsabile del premio, del sindaco del Comune di Reggio Calabria e della città Metropolitana di Reggio Calabria, l’avvocato Giuseppe Falcomatá, dell’assessora regionale alla Cultura, dottoressa Caterina Capponi, del dottor Lorenzo Labate, presidente Confcommercio RC, del presidente nazionale Conpait , Angelo Musolino, del presidente del Consorzio del Bergamotto di RC,dottor Ezio Pizzi, dell’ avvocato Irene Pignata, presidente Panathlon RC, della dottoressa Alessandra Benedetto, presidente associazione nazionale atleti olimpici eaAzzurri d’Italia sezione RC, del dott. Stefano Jorfida presidente associazione Anassilsos.


Le fasi più salienti delle varie premiazioni saranno sottolineate da varie espressioni artistiche musicali con le esibizioni del violinista Pasquale Faucitano, del chitarrista Antonio Barresi, della cantante Marinella Rodá nonché dall’esibizione della ballerina Samuela Piccolo e dalla performance teatrale dell’attrice Teresa Timpano.


Le statue che costituiscono il premio sono opera dell’ artista Elvira Sirio. Il lavoro indefesso, fatto di contatti, relazioni, interazioni, attività di ricerca e organizzative e stato un meraviglioso esempio di sinergia ed abnegazione che ha portato tutti i soci ed il Direttivo alla realizzazione di una edizione impegnativa ma ricca di spunti e novità.























 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui