Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Più informazione. Uno spazio dedicato alle possibilità di finanziamento

Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai bandi e finanziamenti rivolti ad associazioni, enti pubblici, organizzazioni no profit e aziende che operano nel nostro territorio. La consulente Mariangela Gasparetto seleziona per i lettori le più interessanti opportunità offerte a livello regionale, nazionale ed europeo. Nella scheda dedicata al bando sono illustrate sinteticamente finalità, requisiti di partecipazione, scadenze e modalità di accesso. Grazie a questa iniziativa speriamo di contribuire allo sviluppo del territorio biellese, aiutando enti e aziende a cogliere occasioni che spesso rimangono inutilizzate. Vorremmo non solo far conoscere le possibilità di finanziamento più interessanti, ma anche raccontare casi di successo: chi volesse condividere la propria esperienza , può contattare la redazione o scrivere alla mail [email protected]

Salvaguardia del territorio: Iniziative funzionali a sviluppo e promozione della montagna

La Regione Piemonte, attraverso la legge regionale n. 14 del 5 aprile 2019, ha messo in campo una serie di azioni per la tutela, valorizzazione e sviluppo delle aree montane del territorio. Uno degli strumenti principali previsti da questa legge è il Fondo regionale per la montagna, un fondo appositamente istituito per finanziare interventi volti a promuovere e sviluppare le zone montane piemontesi. Di recente, è stato pubblicato un bando che regola l’accesso ai finanziamenti per la cosiddetta “Macrotipologia A” della legge. Questo bando è rivolto a iniziative di carattere istituzionale che hanno come obiettivo la promozione e la salvaguardia del territorio montano, oltre alla valorizzazione delle risorse umane, culturali ed economiche di queste aree. I progetti possono anche riguardare altre iniziative previste dalla legge, a patto che siano considerate strategiche e in linea con le politiche regionali per lo sviluppo delle montagne. Il bando è aperto a enti pubblici e associazioni no profit.

Sia gli enti pubblici che le associazioni devono avere la sede legale in Piemonte, ma è ammessa la partecipazione anche di chi ha la sede legale fuori regione, purché possieda almeno una sede operativa sul territorio piemontese. Per questa iniziativa, la Regione ha stanziato un totale di 174.914,90 euro. Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo di 50.000 euro, coprendo fino all’80% delle spese totali. La candidatura, corredata da una descrizione dettagliata dell’iniziativa proposta, delle sue ricadute in termini di rilevanza e strategicità e dei costi previsti, dovrà essere presentata entro il 30 settembre. I progetti dovranno dimostrare di avere un impatto significativo e contribuire in modo concreto alla valorizzazione del territorio . Verranno più facilmente finanziate iniziative che siano innovative, che promuovano la conservazione delle risorse naturali e culturali, e che stimolino lo sviluppo economico delle aree montane.

Nello scrivere il progetto vi suggeriamo di analizzare le politiche regionali per la promozione e lo sviluppo delle montagne, come delineato nella Strategia regionale per le montagne del Piemonte, in modo da presentare una proposta in linea con le finalità del bando. L’obiettivo generale è chiaro: fare delle montagne un luogo di opportunità, sviluppo sostenibile e valorizzazione devono inoltre essere in linea con delle eccellenze locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui