Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diMichela Offredi

L’iniziativa è promossa da diversi enti e fondazioni del territorio bergamasco

Sono stati circa 160 i giovani che hanno risposto quest’anno alla chiamata di «Imagine Bergamo», l’iniziativa promossa da diversi enti e fondazioni del territorio bergamasco (tra cui Acli Bergamo, Comune di Bergamo, Fieb, Fondazione Diakonia Onlus, Fondazione Comunità Bergamasca, Csv Bergamo e Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli) e «nata tre anni fa come un incubatore per consentire a gruppi di ragazzi e ragazze della città e della Provincia di sviluppare idee culturali, artistiche e sociali», ricorda Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo. Da questi under 30 sono arrivati ben 28 progetti riguardanti temi come la democrazia, la pace, la giustizia sociale e ambientale, l’interculturalità, a testimonianza di come «le nuove generazioni sono – commenta Don Roberto Trussardi, direttore della Caritas locale – una vera risorsa e non un problema, come spesso si tende a raccontare».

A concludere il percorso sarà, da giovedì 12 a domenica 15 settembre, la ormai tradizionale festa allo spazio Polaresco, «messo – dice Marzia Marchesi, assessora alle Politiche giovanili – volentieri a disposizione dall’Amministrazione che con l’iniziativa condivide l’obiettivo di creare le condizioni affinché i ragazzi e le ragazze possano dare il loro contributo alla città e al territorio». In programma ci sono una serie di momenti di gioco e confronto, talk e laboratori che vedranno protagonisti, fra gli altri, l’attivista Giovanni Mori, il giornalista Leonardo Bianchi, l’economista Emiliano Brancaccio e Federica Fabrizio, autrice del libro «Femminucce, donne che cambiano le regole». È prevista, grazie al patrocinio della Provincia di Bergamo e di ANCI Lombardia, anche una tavola rotonda al quale parteciperanno i giovani amministratori del territorio.




















































Si parte dunque giovedì con l’aperitivo di inaugurazione e la serata di «poetry slam» (una sorta di gara all’ultimo verso). Musica invece sabato (prima con OneSeven, Nosedive, Crushed Fingers, quindi con Komatsu San e Toriuke) e domenica sera (ci sarà il karaoke con Giulio Mastropietro). Sia sabato che domenica, dalle 15 alle 21, sarà possibile scoprire i 28 progetti partecipanti, mentre domenica, alle 21.30, saranno premiati i vincitori. «Ai migliori cinque saranno donati 2 mila euro di contributo ciascuno, anche se, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, nessuno verrà lasciato indietro e tutti saranno sostenuti affinché diventino realtà», assicura Dario Acquaroli, del team di Imagine. Per i dettagli sul progetto e sul programma www.imaginebergamo.com.

7 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui