Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Università di Parma – Foto Unipr – Romagnawebtv.it

Eccitanti news per gli iscritti all’Università di Parma: un utile bonus per i trasporti urbani in arrivo.

Novità in vista per matricole e ‘veterani’ dell’Università degli studi di Parma, naturalmente a patto che siano iscritti nelle rispettive sedi di Piacenza e Parma. Lo studente infatti si muove, ha necessità di spostarsi ma è raro che abbia già un’auto. Al più un motorino. Gran parte degli studenti universitari si muove tramite i mezzi pubblici. E proprio in tal senso c’è una bella novità.

È stato infatti annunciato il rinnovo del contributo per gli universitari che sottoscrivono un abbonamento annuale. L’Università infatti collabora rispettivamente con Tep per Parma e Seta per Piacenza e grazie alla disponibilità di Crédit Agricole Italia è stato possibile sottoscrivere un abbonamento.

L’arco di tempo nel quale approfittarne è abbastanza ampio: si va dal 5 settembre 2024 al 28 febbraio 2025. L’offerta è rivolta a tutti i corsi di laurea, triennalisti, magistrali e corso unico. Non è invece disponibile per chi è fuori corso, ma è estata proprio nel 2024 estesa ai dottorandi.

I risparmi, a quanto sembra, sono considerevoli: a seconda della tipologia di abbonamento, fermo restando la sua natura annuale, si può passare da 75 a 265 euro. Nel caso di Parma gli abbonamenti sono validi tanto in area urbana, quanto con partenza o destinazione in città. Nel caso di Piacenza invece possono essere urbani, extra urbani o semplicemente cumulativi.

Come avere l’agevolazione: una guida all’uso

Il primo elemento necessario onde avere l’agevolazione è attivare la Student Card Unipr e configurarla quale CartaConto dell’Università di Parma. Successivamente questa deve essere utilizzata per il pagamento.

Occorre tenere a mente che si deve essere in regola con la prima rata di tasse per gli studenti non esonerati e in generale coi pagamenti dovuti all’Università. Di solito la Student Card viene inviata a casa dopo aver pagato la prima rata. Prima la si paga, prima la card arriva.

Autobus – Pixabay – Romagnawebtv.it

Le carte necessarie per il contributo

Gli studenti fuori sede – dove qui si intende una regione diversa dall’Emilia Romagna o proprio al di fuori dell’Italia – è previsto uno sconto ulteriore di 30 euro. La riduzione è valida solo se si dispone di un Isee davvero molto basso, ben al di sotto della soglia di povertà: 27mila euro o meno. La riduzione viene conferita nei primi sei mesi del 2025, tramite fondi erogati dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Riassumendo le carte necessarie alle agevolazioni sono le seguenti: Student Card con CartaConto dell’Università di Parma utilizzata per il pagamento, fototessera per i rilascio della card, documento di identità valido e codice fiscale, card MiMuovo, eventualmente da fare con una fototessera e voucher dell’Università di Parma scaricabile con l’applicativo Idem.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui