Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sulla G.U. 05/09/2024, n. 208, è stato pubblicato il D. Min. Economia e Fin. 06/08/2024, che reca “Definizione dei criteri e delle modalità per l’erogazione del contributo relativo alle spese sostenute nell’anno 2024 per gli interventi di efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”.

Il provvedimento attua l’art. 1 del D.L. 212/2023, che al comma 2 prevede l’erogazione di un contributo per le spese sostenute dal 01/01/2024 al 31/10/2024 a favore dei soggetti che – entro la data del 31/12/2023 – abbiano raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori di almeno il 60% e che abbiano un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro, determinato ai sensi del comma 8-bis.1 dell’art. 119 del D.L. 34/2020.
A tali fini, il reddito è calcolato dividendo la somma dei redditi complessivi posseduti, nell’anno precedente quello di sostenimento della spesa (si fa riferimento ai redditi complessivi 2022 – come indicati nel quadro RN1, colonna 2, del mod. 730 o UNICO) dai soggetti di seguito elencati:
* dal contribuente;
* dal coniuge del contribuente, o dal soggetto legato da unione civile o convivente se presente nel nucleo familiare;
* dai familiari, diversi dal coniuge o dal soggetto legato da unione civile, di cui all’art. 12 del D.P.R. 917/1986, presenti nel nucleo familiare, che nell’anno precedente quello di sostenimento della spesa si siano trovati nelle condizioni previste nel comma 2 del medesimo art. 12 del D.P.R. 917/1986 (vedi avanti per chiarimenti);
per un numero di parti determinato secondo la Tabella 1-bis, allegata al D.L. 34/2020 (introdotta dall’art. 9 del D.L. 176/2022, comma 1-bis).
Vedi per dettagli in proposito Superbonus 2023 su edifici unifamiliari e unità funzionalmente autonome, con anche esempi pratici di determinazione del reddito.

Ai fini dell’erogazione del contributo, gli aventi diritto trasmettono entro il 31/10/2024, in via telematica, un’istanza all’Agenzia delle entrate nella quale attestano il possesso dei requisiti. Le modalità e la modulistica per la trasmissione dell’istanza saranno definite con provvedimento dell’Agenzia entrate.
Il contributo è erogato direttamente dall’Agenzia entrate, sul conto corrente bancario o postale indicato dal richiedente nell’istanza.
Ai fini della ripartizione delle risorse a disposizione si applicheranno i criteri definiti dall’art. 5, comma 4, del D. Min. Economia e Fin. 06/08/2024 in questione, alla cui lettura si rinvia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui