Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un lungo stop ad avvio lavori per la bonifica dell’amianto, altri tre mesi di fermo totale prima dell’estate per rimuovere una cisterna di gasolio interrata ritrovata “a sorpresa” in fase di scavo e residuo di vecchie lavorazioni sull’area. Il cantiere della nuova scuola media in viale Gavazzi: una fucina di intoppi, “ma pare che sia finita”. Il cronoprogramma, ovviamente, slitta: la nuova scuola non potrà aprire i battenti prima dell’anno scolastico 2025-26. La campanella di quest’anno sarà nella vecchia scuola De Amicis. Peraltro recentemente oggetto di importanti lavori dopo i danni da maltempo subiti lo scorso anno. I dodici mesi a venire, a Melzo, sono ancora all’insegna dei grandi lavori sull’edilizia scolastica. Alla conclusione della nuova media si affiancheranno, da fine anno, il primo lotto di riqualificazione della media Mascagni e un intervento anche qui di adeguamento impianti alla materna di via Boves. Per la ristrutturazione della Mascagni il Comune aveva incassato un anno e mezzo fa un finanziamento del Pnrr. Un primo bando era andato a vuoto. L’assegnazione dei lavori dovrebbe avvenire entro fine 2024. La nuova scuola media, in carico al circolo scolastico Ungaretti, sorgerà su un’area che fu produttiva in passato e che negli ultimi decenni ha ospitato la sede del centro diurno disabili, trasferita oggi in via Bologna. “Il nostro primo obiettivo – così l’assessore all’edilizia scolastica Massimo Del Signore – era aprire entro l’anno in corso, magari dopo Natale. Poi ne sono successe di ogni colore. Dopo le demolizioni è stato necessario bonificare dall’amianto. E poi i tre mesi di stop per la cisterna. Direi che la fase delle soprese è passata. Lo scavo è finito, siamo alla costruzione. Il prossimo anno gli studenti lo faranno nella scuola nuova”. M.A.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui