Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ammontano a quasi 3 milioni di euro i contributi per la mobilità sostenibile fino ad oggi erogati dalla Regione nel 2024 per l’acquisto auto e bici elettriche o stazioni di ricarica. Anche gli ultimi fondi stanziati con l’Assestamento di bilancio di giugno sono esauriti a inizio agosto. Per questo la Regione, come conferma l’Assessore regionale alle Attività produttive Luigi Bertschy, sta già predisponendo un nuovo disegno di legge di rifinanziamento. 

“Quest’anno fra tutte le tipologie di contributi abbiamo già superato le 900 domande” evidenzia l’Assessore. “Si è avuto un forte aumento, anche sulla spinta degli incentivi nazionali.”

Se anche nel 2024 i contributi per l’acquisto di bici elettriche la fanno da padrone – 618 le domande sulla micromobilità – , si è registrato un aumento di richieste per le auto elettriche.
L’anno scorso furono 170 le pratiche, mentre ad oggi sono già 384. “E’ aumento l’acquisto di auto full eletric rispetto a quelle plug in” sottolinea ancora l’Assessore “Ad oggi sono circa 300 i contributi erogati”. Più di una su tre è stata acquistata da soggetti under 35, sfruttando così la nuova misura introdotta dalla legge di bilancio, che porta a 14mila euro il contributo massimo erogabile. “Era uno degli obiettivi che ci proponevamo di raggiungere”. Raddoppiate anche le richieste per le stazioni di ricarica, passate da 20 a 44.

Una decina al momento le domande in attesa del nuovo finanziamento. “I fondi che metteremo saranno ancora disponibili per chi vuole acquistare un’auto. Fino al mese di giugno le richieste sono state, infatti, costanti, poi abbiamo avuto un’impennata nei mesi estivi con il contributo statale, adesso credo si tornerà al trend precedente”.

Ai soggetti privati per l’acquisto di veicoli a bassa emissione nuovi di fabbrica e immatricolati in Valle d’Aosta o usati, purché acquistati presso concessionarie, sono concessi contributi pari, al massimo, al 50% (prima era del 25%) della spesa ammissibile e, comunque, per un importo non superiore a: 10.000 (prima era 6000) euro a veicolo per i soggetti privati incrementati di 4.000 euro per gli under 35 anni al momento di presentazione della domanda; 12.500 euro (prima era 10mila) a veicolo per le imprese che non si occupano di trasporto di passeggeri e 15.000 euro a veicolo per quelle nel settore del trasporto di passeggeri.
Salgono da 1000 a 3mila euro i contributi per l’installazione di stazioni di ricarica domestiche. I contributi regionali prevedono anche massimo 700 euro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui