Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per il terzo anno di fila il Festival di Venezia è la cornice per presentare il sostegno finanziario messo in campo dalla Calabria Film Commission per attrarre le produzioni sul proprio territorio.

Al panel organizzato presso l’Italian Pavilion hanno partecipato il commissario straordinario di Calabria FC Anton Giulio Grande, che ha invitato le produzioni a girare in Calabria, e il direttore Luciano Vigna, che ha presentato il bando 2024.

Il contributo, che avrà una dotazione di 6 milioni di euro, si rivolge a quattro categorie di opere:

  • Categoria A (1,5 milioni di euro di dotazione finanziaria e un contributo massimo di 500mila euro): si rivolge alle produzioni che prevedono un costo non inferiore a 3 milioni di euro; dispongono di un piano di distribuzione internazionale dimostrabile; prevedano una spesa del territorio di almeno il 100% del contributo ricevuto;
  • Categoria B (2,5 milioni di euro di dotazione finanziaria e un contributo massimo di 200mila euro): si rivolge alle produzioni che dispongono di un piano di distribuzione dimostrabile e prevedano una spesa del territorio di almeno il 130% del contributo ricevuto;
  • Categoria C – Documentari (800mila euro di dotazione finanziaria e un contributo massimo di 300mila euro): si rivolge alle produzioni che dispongono di un piano di distribuzione dimostrabile e prevedano una spesa del territorio di almeno il 130% del contributo ricevuto;
  • Categoria D – Cortometraggi (200mila euro di dotazione finanziaria e un contributo massimo di 20mila euro): si rivolge alle produzioni che dispongono di un piano di distribuzione dimostrabile e prevedano una spesa del territorio di almeno il 130% del contributo ricevuto;
  • Categoria E (1 milione di euro di dotazione finanziaria e un contributo massimo di 200mila euro): la novità del bando, prevede un contributo pari al 50% delle spese ammissibili (70% per opere difficili) destinato alle società di produzione con sede legale in Calabria.

Obiettivo del bando è quello di valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico e fungere da elemento di attrattività per il territorio, oltre che offrire, attraverso il prodotto audiovisivo, una visione alternativa della Calabria.

Nelle 4 call “produzione” sono stati finora sostenuti 29 cortometraggi, 21 documentari, 11 fiction e 49 film per un totale di oltre 18 milioni di euro. Le due call dedicate ai festival e rassegne hanno sostenuto 32 festival e 17 rassegne (1,37 milioni di euro). La call dedicata allo sviluppo inaugurata un anno fa ha sostenuto 8 progetti con 611.540 euro.

Grande attenzione anche alla formazione, grazie alla collaborazione con ANICA Academy e al progetto di nascita degli studios di Lamezia Terme.

(Monica Sardelli)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui