Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Facciamo il punto su tre incentivi ministeriali che sono ormai, per tradizione potremmo dire consolidata, altrettanti “pilastri” per moltissime piccole e medie imprese dalle Alpi alla Sicilia. Parliamo di strumenti come Nuova Sabatini, Green New Deal e Resto al Sud (con l’estensione Resto Qui), che anche quest’anno stanno assicurando alle imprese non poche “boccate d’ossigeno”.

Nuova Sabatini

Iniziamo dai beni strumentali, fondamentali per il settore manifatturiero: a tale proposito, la Nuova Sabatini prevede contributi sotto forma di finanziamenti bancari o leasing, concessi alle PMI che acquistano macchinari, impianti e attrezzature nuovi per uso produttivo. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare a inizio anno, inoltre, grazie alla Legge di Bilancio 2024 la misura è stata rifinanziata con 100 milioni di euro, con contributi Mise e prestiti concessi da intermediari e istituti di credito.

Economia circolare

Un altro interessante filone è quello della sostenibilità e della “circular economy”: va in questa direzione il cosiddetto “Green New Deal Italia”, che consiste nella concessione di agevolazioni finanziarie per la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione nell’ambito delle finalità di transizione ecologica e circolare, a valere sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca, acronimo Fri. Relativamente al comparto manifatturiero, si prevede un finanziamento per le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e industrializzazione dei risultati R&S per Pmi.

Si prevedono anche incentivi a fondo perduto fino al 15% come contributo alla spesa a sostegno delle attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e per l’acquisizione delle prestazioni di consulenza relative alle attività di industrializzazione, che scendono al 10% di contributo in conto impianti e per l’acquisizione delle immobilizzazioni per le attività di industrializzazione.

Resto al Sud

Veniamo infine a Resto al Sud, iniziativa gestita da Invitalia che favorisce la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali per chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni e opera nelle regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord. Una “costola” di questo incentivo è “Resto Qui”, che guarda specificamente alle zone colpite da calamità naturali.

Per saperne di più:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui