Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A quasi 10 mesi di distanza è ancora odissea per i rimborsi relativi all’alluvione dello scorso novembre. Se le domande dei circa 930 cittadini danneggiati a Bagnolo sono state riconosciute valide dal Comune e già tutte liquidate con 3mila euro – ne mancherebbe solo una piccola percentuale – diversa è la situazione per il contributo di immediato sostegno da 5mila euro che il Governo ha dato agli alluvionati toscani (circa 11mila richieste in totale, ndr).

Degli stessi circa 930 richiedenti ne sarebbero stati ammessi solo un terzo, cioè poco più di 300 cittadini di Bagnolo. E anche la comunicazione di coloro che sono stati ammessi avviene con il contagocce attraverso avvisi della Regione che per ora ne ha pubblicati due: nel primo gli aventi diritto montemurlesi erano una ventina, nel secondo, di pochi giorni fa, soltanto 7 su 737 in tutta la Toscana. A tracciare la situazione, a tratti paradossale, è Sabrina Tabani, presidente del “Comitato Bagnolo per l’alluvione”: “Purtroppo siamo ancora lontani da definire una soluzione. Uno dei problemi per la richiesta di rimborsi è stato il fatto che i moduli forniti erano riadattati da quelli del terremoto e sul tema dell’inagibilità degli immobili non erano chiari, alcuni hanno sbagliato a barrare le crocette, ma si tratta di errori formali che sono stati corretti, ma alcune domande corrette sono state accettate a altre respinte di nuovo. In alcuni casi a sbagliare sono stati addirittura i Caf, segno che la procedura era complicata”.

La presidente Tabani spiega inoltre come la bocciatura al contributo di immediato sostegno comporti l’esclusione di tali domande anche dal rimborso di una percentuale del danno: “Chi non è stato ammesso, si tratta di almeno 600 alluvionati su 930 in totale, resterà tagliato fuori da ulteriori ristori – dice Tabani – senza contare che gli ammessi hanno avuto enormi problemi per caricare le fatture dei lavori già eseguiti entro il 31 agosto sul sito della Regione che era bloccato, senza possibilità di essere riparato visto che è stato chiuso per ferie da 5 al 25 agosto”. E ritarderà anche la ripulitura del torrente Bagnolo e della diga di Montacchiello fermata da Arpat. “Ma è già settembre e se ricomncia piovere la pulizia non sarà più possibile. Siamo preoccupati perché la situazione attuale è peggiore di prima del 2 novembre scorso, Bagnolo è a rischio nubifragio”.

Elena Duranti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui