Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha recentemente dato il via libera alla stipula di un Accordo di sviluppo con Tino Prosciutti S.p.A., che prevede la costruzione di un nuovo stabilimento industriale a Calestano, in provincia di Parma. L’investimento complessivo supererà i 27 milioni di euro e sarà supportato da un contributo pubblico di circa 10 milioni di euro.

Un impianto tecnologicamente avanzato

Il nuovo stabilimento sarà dotato di impianti all’avanguardia per la lavorazione della carne, con criteri progettati per soddisfare i requisiti del Consorzio del Prosciutto di Parma DOP. Questi standard consentiranno all’azienda di entrare nel Consorzio, aumentando così il prestigio e la qualità dei suoi prodotti. Inoltre, il nuovo impianto si distinguerà per il rispetto delle normative per l’export in mercati strategici come Stati Uniti, Canada e Giappone, favorendo una crescita del fatturato del 23% grazie all’espansione internazionale.

Incremento occupazionale e impatto sulla filiera

Il progetto, presentato da Tino Prosciutti nel 2022, porterà alla creazione di circa 70 nuovi posti di lavoro, sia a tempo pieno che tramite contratti di somministrazione. Questo aumento occupazionale avrà un effetto positivo non solo per l’azienda, ma anche per l’intera filiera di riferimento, che conta oltre 360 fornitori, principalmente italiani.

Sostegno governativo e gestione dell’accordo

In riconoscimento dell’importanza del progetto e del suo allineamento con gli obiettivi di Industria 4.0 e di efficientamento energetico, il Ministero ha deciso di sostenere l’investimento con un contributo a fondo perduto di 9.984.650 euro. L’accordo sarà gestito da Invitalia, che si occuperà delle procedure necessarie per l’ammissione alle agevolazioni previste.

Questo investimento rappresenta un passo importante non solo per Tino Prosciutti, ma anche per l’intero comparto agroalimentare italiano, rafforzando la competitività del Made in Italy sui mercati esteri e consolidando la struttura produttiva della regione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui