Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Abruzzo ha aperto un nuovo bando per gli impegni per l’apicoltura, attivati sulla misura Sra18-Aca 18 del complemento dello Sviluppo Rurale.

 

A disposizione ci sono 613.250 euro per fornire un contributo forfettario ad alveare per gli apiari collocati in aree specifiche della Regione, dove la presenza delle api da miele è considerata importante per l’impollinazione e la conservazione della biodiversità.

 

Al bando possono partecipare tutti gli apicoltori e gli enti pubblici che conducono degli alveari nelle zone individuate e che siano in regola con l’Anagrafe apistica nazionale.

 

Possono però fare domanda di contributo solo quelli che non avevano partecipato al bando del 2023 o che avevano partecipato ma erano stati esclusi perché avevano presentato la domanda in maniera errata.

 

Chi invece ha già fatto domanda lo scorso anno correttamente, può fare domanda anche quest’anno solo se prima rinuncia ai contributi del bando del 2023.

 

In ogni caso le condizioni del nuovo bando sono analoghe a quelle del bando dello scorso anno.

 

Sono infatti necessari da 50 a 80 alveari ad apiario e è possibile richiedere i contributi si due azioni:

  • azione A, per gli alveari stanziali, che devono rimanere in loco per 365 giorni;
  • azione B, per gli alveari nomadi, che devono rimanere in loco per almeno 60 giorni nei periodi stabiliti per le fioriture interessate.

In ogni caso il contributo non cambia tra alveari stanziali e nomadi ed è dato come un contributo forfettario annuale di:

  • 1450 euro, per apiari con un numero compreso tra 50 e 60 alveari;
  • 1850 euro, per apiari con un numero compreso tra 60 e 80 alveari.

I contributi verranno erogati per 5 anni, durante i quali gli apicoltori saranno tenuti a mantenere le condizioni previste dal bando, prima tra tutte il mantenimento degli alveari nelle zone individuate e nei tempi previsti.

 

Per fare domanda è necessaria una relazione tecnica dove siano indicate le aree prescelte per il posizionamento degli apiari, le specie botaniche interessate, il numero di alveari che si intende posizionare per postazione e il periodo di permanenza degli alveari.

 

I contributi sono concessi solo per alveari di Apis mellifera ligustica provvisti di un certificato ufficiale che ne attesti la sottospecie.

 

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina ufficiale e al testo completo del bando.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui