Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus infissi, come accedere – pexels – salernosera

L’ultima parte del 2024 si preannuncia piuttosto ricca per gli italiani, che possono accedere a una serie di bonus che possono far risparmiare un sacco di soldi

Ogni giorno un italiano si sveglia e si rende conto che ci sono una serie di lavori e migliorie da effettuare nella propria casa. Purtroppo però nella maggior parte dei casi questi lavori sono molto costosi e non sempre si hanno le disponibilità economiche per potervi fare fronte.

In questo senso tuttavia spesso viene in aiuto lo Stato che, per determinate necessità, mette a disposizione una serie di bonus che aiutano a ristrutturare casa, totalmente o in parte, a patto di rispondere a determinati requisiti fondamentali per poter accedere all’erogazione dei vari bonus.

Nella fattispecie, i bonus a disposizione tra questo ultimo quarto di 2024 e l’inizio del 2025 sono di tre tipi, ognuno dei quali copre una percentuale ben precisa dei lavori da effettuare dentro una casa o in una sola parte di essa. È dunque arrivato il tempo di presentare le domande per i bonus relativi ai lavori di casa.

Chiaramente l’importo speso non viene erogato in forma di prestito o mutuo, ma erogato in rate annuali per 10 anni di seguito dietro presentazione della dichiarazione dei redditi, dalla quale viene scansato l’importo relativo al bonus che in questo modo viene in qualche modo percepito.

Bonus infissi 2024: ecco in cosa consiste

Con il bonus ristrutturazione 2024 è possibile recuperare il 50% della somma spesa per rifare gli infissi delle finestre della propria casa. Nel caso in cui le spese sostenute per la sostituzione degli infissi abbiano una data antecedente al 31 dicembre 2024, allora è possibile avere una detrazione del 50 per cento dei costi sostenuti, entro il limite di cifra massima stabilito in 96 mila euro.

Questo bonus infatti rientra nel cosiddetto bonus ristrutturazione, e se le tipologie di infissi non dovessero essere modificate il tutto rientrerebbe nelle spese di manutenzione ordinaria. Se invece cambiano la tipologia o il materiale di infissi, si parla di ristrutturazione per manutenzione straordinaria.

Ristrutturazione
Per il bonus al 50% bisogna ristrutturazione entro il 31 dicembre 2024 – pexels – salernosera

I requisiti per il bonus ristrutturazione

Per potersi assicurare di rientrare nel bonus ristrutturazione, è necessario effettuare tutti i pagamenti tramite bonifico, della particolare tipologia “per agevolazioni fiscali“. Dal bonifico devono risultare la causale del versamento che specifichi che il pagamento è effettuato per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio che danno diritto alla detrazione e il relativo riferimento normativo.

Inoltre devono essere indicati il codice fiscale del beneficiario della detrazione, il numero di partita IVA o il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato. La detrazione al 50 per cento è disponibile per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2024. Successivamente la misura passerà al 36 per cento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui