Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La struttura indicata nella domanda di accesso al bonus nido 2024 non si può modificare, ma in caso di iscrizione a un asilo diverso da quello indicato è possibile segnalarlo quando si allegano i documenti di spesa

Dallo scorso febbraio è possibile presentare la domanda per beneficiare del bonus nido, il contributo fino a 3.600 euro che spetta ai genitori per il pagamento delle rette per i bambini e le bambine fino a tre anni.

Al momento della richiesta si prenotano gli importi che poi l’INPS eroga solo dopo la trasmissione dei documenti di spesa.

In caso di iscrizione a un asilo diverso da quello indicato nell’istanza, la novità va comunicata allegando la documentazione relativa alle rette pagate, non è possibile intervenire sulla domanda.

Bonus nido 2024: le istruzioni per indicare la frequenza di un nuovo asilo

L’accesso al bonus nido 2024 avviene in due fasi:

  • entro la fine dell’anno si inoltra la richiesta di prenotazione delle risorse all’INPS e si anticipano una serie di dettagli che interessano anche la struttura pubblica o privata frequentata dai bambini e dalle bambine;
  • successivamente si forniscono i documenti di spesa relativi al pagamento delle rette e si ha tempo fino alla scadenza del 31 luglio 2025 per fornirli.

Se si verifica la necessità di cambiare asilo, dopo la presentazione dell’istanza, non si perde la possibilità di ottenere il rimborso ma non è possibile modificare i dati sulla struttura indicati in principio.

Il sistema permette di modificare la domanda, solo dopo che è stata protocollata, relativamente ai mesi di frequenza per cui è stato richiesto il bonus nido e le modalità di pagamento.

La novità può essere comunicata solo nel momento in cui vengono allegati i documenti di spesa per sbloccare il pagamento del contributo fino a un massimo di 3.600 euro.

Valore del bonus asilo nido 2024 ISEE minorenni Importo mensile
3.000 euro Fino a 25.000 euro 272,70 euro per 11 mensilità
2.500 euro Da 25.001 a 40.000 euro 227,20 per 11 mensilità
1.500 euro Da 40.001 136,30 euro per 11 mensilità

Grazie alle novità della Legge di Bilancio, dal 2024 l’importo massimo arriva a 3.600 euro per le famiglie con le caratteristiche che seguono:

  • si richiede l’agevolazione per un figlio nato dopo il 1° gennaio 2024;
  • nel nucleo familiare c’è già almeno un altro figlio di età inferiore a dieci anni;
  • il valore di ISEE non supera i 40.000 euro.

Bonus nido 2024: come inserire un nuovo asilo

Una volta all’interno del servizio online dedicato al bonus nido 2024 tramite la mascherina “allegazione” si possono inoltrare all’INPS i documenti relativi alle spese sostenute anche se le somme sono state corrisposte a un nuovo asilo.

Dopo avere indicato mese e importo, alla sezione “dati asilo nido” è possibile selezionare l’opzione “cambio” e indicare i diversi dati richiesti, specificando ad esempio la tipologia di struttura, pubblica o privata, e la denominazione.

Fornite tutte le altre informazioni e completata la procedura, si può inoltrare la richiesta di rimborso all’INPS anche se i bambini e le bambine risultano iscritti presso un asilo diverso da quello indicato in principio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui