Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lavori stradali infiniti a Biancade

I lavori di riqualificazione di un tratto della via principale di Biancade, frazione di Roncade (Treviso), si sono protratti per quasi dieci mesi, causando notevoli disagi ai negozianti locali. Inizialmente previsti come un semplice intervento di riqualificazione del fondo stradale e dei marciapiedi, i lavori sono iniziati lo scorso ottobre e sono tutt’ora in corso.
L’amministrazione comunale ha attribuito i ritardi a una serie di imprevisti, tra cui il prolungarsi delle cattive condizioni meteorologiche in primavera e la scoperta di un profondo deterioramento delle reti acquedottistiche e fognarie sotto l’asfalto, non evidenziato dalle rilevazioni preliminari.

Contributi a fondo perduto per i negozianti

A fronte dei disagi subiti, il Comune ha deliberato di destinare dei contributi a fondo perduto ai gestori di esercizi pubblici che hanno subito una flessione del fatturato in questo periodo. I negozianti dovranno dimostrare la diminuzione del fatturato rispetto allo stesso arco di tempo nei due anni precedenti e, al contempo, essere in regola con alcuni aspetti fondamentali, come l’applicazione del Contratto nazionale di lavoro per i dipendenti, l’assenza di pendenze giudiziarie o fiscali e il rispetto delle norme antiriciclaggio.

Un aiuto concreto per le attività locali

L’iniziativa del Comune rappresenta un tentativo di mitigare i danni economici subiti dai negozianti a causa dei ritardi nei lavori stradali. L’erogazione di contributi a fondo perduto, seppur contenuti, potrebbe rappresentare un sostegno concreto per le attività locali in difficoltà.
Rimane da valutare l’effettiva efficacia di questa misura e la sua capacità di compensare le perdite subite dai negozianti. La durata dei lavori e la complessità delle opere in corso, con la scoperta di problemi non previsti, hanno certamente contribuito a creare un clima di incertezza e preoccupazione tra gli operatori commerciali.

Considerazioni personali

La situazione di Biancade evidenzia le difficoltà che possono sorgere quando i lavori pubblici si protraggono per un periodo di tempo eccessivo. I negozianti, costretti a confrontarsi con disagi e perdite di fatturato, si trovano in una situazione precaria. L’iniziativa del Comune di stanziare fondi a fondo perduto è un passo nella giusta direzione, ma rimane da valutare se sarà sufficiente a compensare i danni subiti dalle attività locali. La trasparenza e la comunicazione da parte dell’amministrazione comunale sono fondamentali per garantire la fiducia dei cittadini e degli operatori economici, e per mitigare i disagi causati da situazioni come quella di Biancade.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui