Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con la recente legge di assestamento al bilancio regionale, diversi sono stati gli scorrimenti di graduatorie già pubblicate, alcune delle quali hanno visto premiato il Comune di Turriaco. La principale è stata quella legata ai cosiddetti contributi per interventi nei centri minori, ovvero contributi in conto capitale una tantum ai Comuni con popolazione inferiore a 30mila abitanti per la riqualificazione dei centri minori, dei borghi rurali e delle piazze. Si tratta di 30mila euro ovvero il valore complessivo dell’intero progetto presentato.

Il progetto, posizionatosi al 32esimo posto, a fronte di 133 progetti inseriti nella graduatoria di merito, prevede come intervento principale la riqualificazione del cimitero cittadino, con alcuni lavori di manutenzione ordinaria su cappella, casa del custode e obitorio, tra cui la riparazione delle coperture, il rifacimento degli impianti elettrici, il ripristino degli intonaci, tinteggiature e nuove illuminazioni, oltre che la creazione del giardino del ricordo, ovvero uno spazio di nuova realizzazione nella parte terminale dell’attuale cimitero che sarà adibito alla dispersione delle ceneri, con la sistemazione del terreno, delle opere a verde, la realizzazione di muri di confine e tinteggiature del muro esistente.

A fronte di alcune recenti segnalazione sulla vetustà di alcuni spazi l’amministrazione comunale ha quindi ritenuto opportuno destinare la parte principale di questo progetto proprio alla riqualificazione degli spazi cimiteriali, che dopo diversi anni di piccole manutenzione potranno ora ricevere un’adeguata sistemazione.

«A contribuire al punteggio necessario a raggiungere la buona posizione in graduatoria, oltre al fatto che l’intervento è destinato ad un immobile già di proprietà comunale, e che il comune è di piccole dimensioni, con una popolazione inferiore a 3mila abitanti, è stata anche l’efficienza della macchina comunale nell’utilizzo delle risorse: punteggi importanti sono arrivati dal fatto di aver già concluso e rendicontato tutti gli interventi finanziati con la medesima legge (la LR 2/2000 è quella sulla quale si appoggia questo progetto) nelle annualità 2019 e 2017», precisa il sindaco, Nicola Pieri. A completare il progetto saranno poi altri interventi su locali di proprietà comunale. Nello specifico la sala consiliare, con lavori di manutenzione interna sull’impianto d’illuminazione interna e quello audio, e l’illuminazione esterna della sala consiliare e del municipio, oltre che la realizzazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici alimentate con energia prodotta da impianti fotovoltaici.

«Dobbiamo essere riconoscenti con la Regione per il sostanzioso impegno finanziario che ha messo in campo con questa manovra di assestamento, importante per lo scorrimento delle graduatorie in cui eravamo presenti», così ancora Pieri.

«Fa piacere comunque riscontrare che quando il criterio per la distribuzione delle risorse è quello di accedere a delle graduatorie di merito il comune di Turriaco riesce spesso ad essere presente in buone posizioni, segno che, grazie al lavoro congiunto dell’amministrazione e degli uffici comunali, riusciamo ad intercettare le varie fonti di finanziamento e a presentare dei progetti credibili, che vengono valutati oggettivamente e risultano meritevoli di essere finanziati, cosa che è avvenuta anche con lo scorrimento delle graduatorie nei bandi legati alla cultura», conclude.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui