Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


MOGLIANO (TREVISO) È scomparso a 94 anni, nella propria casa a Mogliano, Emilio Tessarin. Da sempre impegnato nel volontariato è stato protagonista e memoria storica dell’Avis a cavallo di due secoli. «Con grande tristezza, condividiamo con voi la notizia della scomparsa di Emilio Tessarin, una figura centrale per Avis, sia a livello regionale che nazionale. La sua dedizione, passione e impegno per la causa della donazione di sangue hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità» lo ricordano i membri di Avis Veneto. Tessarin è stato un pilastro della sede veneta dell’associazione fin dalla sua fondazione, ricoprendo ruoli da dirigente, dando grande contributo nella crescita dell’associazione. Ha infatti ricoperto la carica di vicepresidente nazionale.

LA FIGURA

A Mogliano viene dunque meno una delle colonne portanti del mondo sociale: lascia la moglie Eleonora, dopo 67 anni di matrimonio, e i figli Michele, Lucia, Marco, Francesco e Luigi. Nato a Venezia il 10 giugno 1930, Tessarin ha passato la prima gioventù nei cupi anni della seconda guerra mondiale. Ma questo non gli ha impedito di seguire i valori di solidarietà e servizio alla propria comunità che tanto hanno reso unica e speciale la sua vita.

LA POLITICA

Arrivato a Mogliano decide di buttarsi in politica militando in Democrazia Cristiana: consigliere comunale con l’amministrazione Marton, lavora instancabilmente per migliorare la città in cui vive, prendendo parte attiva nella vita cittadina. Presidente dell’Istituto Gris, per Tessarin l’aiuto nei confronti dei malati, dei deboli, è sempre stata la missione principale. In questo ruolo ha rinunciato a molti dei benefit che la propria posizione gli avrebbe concesso, come l’auto blu, muovendosi invece sulla sua amata bicicletta e pensando sempre al benessere altrui. Emilio Tessarin ha infine fatto parte con il fratello Vittorio ed altri volontari del comitato di gestione del cinema Busan. Importante ricordare progetto di volontariato per persone malate e sole, per accompagnarle a fare visite mediche, sostenendo al contempo le varie necessità di chi è più fragile. Proprio durante il periodo del covid, Tessarin è stato insignito dal Presidente Mattarella del titolo di Cavaliere della Repubblica. Con lui se ne va un altro pezzo di storia moglianese, per sempre impresso nella memoria di chi lo ha amato e ancora vivo nelle numerose opere di bene da lui compiute.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui