Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Domani, giovedì 22 agosto, la storica band italiana dei Nomadi si esibirà in piazza Garibaldi a Sulmona, con un concerto gratuito alle 21, organizzato nell’ambito dell’iniziativa dedicata all’emigrazione abruzzese nel mondo. L’evento, parte delle celebrazioni per l’anno del turismo delle radici, è stato fortemente voluto dagli emigranti peligni, in particolare dal Cavaliere Filippo Frattaroli, Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, e da Joey Crugnale, per riaffermare il loro legame con la terra d’origine.

L’iniziativa è curata dall’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, con il patrocinio del Comune di Sulmona, della Regione Abruzzo e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.

Il concerto segna il ritorno dei Nomadi a Sulmona, dopo alcuni anni di assenza, e sarà un’occasione speciale per rivivere i successi di una carriera lunga oltre 60 anni. La band, fondata nel 1963 da Augusto Daolio e Beppe Carletti, è la seconda più longeva al mondo dopo i Rolling Stones, e continua a emozionare il pubblico con oltre 90 concerti all’anno in tutta Italia. Sul palco di Sulmona, i Nomadi proporranno brani storici come “Noi non ci saremo”, “Dio è morto” e “Io vagabondo”, insieme ai pezzi del loro ultimo album “Cartoline da qui”.

Beppe Carletti, tastierista e fondatore del gruppo, ha sottolineato l’importanza dell’emigrazione italiana nel mondo e il valore dell’iniziativa: “In oltre 60 anni di carriera abbiamo portato la nostra musica ovunque, incontrando tanti italiani che lavorano all’estero e rendono onore al nostro paese. Il legame con la nostra terra d’origine è fondamentale, e iniziative come quella di Sulmona sono essenziali per rafforzarlo”.

Il concerto sarà trasmesso anche in streaming per permettere agli italiani nel mondo di partecipare virtualmente all’evento (link: https://www.youtube.com/live/TWLyKgAuHVw).

Prima del concerto, alle 17, nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, si svolgerà il convegno “L’emigrazione abruzzese nel mondo tra storia, esperienze e opportunità nell’anno del turismo delle radici”. L’incontro sarà un momento di riflessione sull’importanza del turismo delle radici, che mira a far riscoprire agli italiani residenti all’estero i luoghi d’origine delle loro famiglie.

Interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale ai beni culturali Roberto Santangelo, la senatrice Gabriella Di Girolamo, l’assessore alla cultura di Sulmona Carlo Alicandri Ciufelli, e gli imprenditori Joey Crugnale, Filippo Frattaroli e Domenico Susi. Il giornalista Goffredo Palmerini presenterà il suo libro “Ti ricordo così”, mentre lo storico Massimo Santilli discuterà l’emigrazione intellettuale abruzzese. Il convegno sarà moderato dal giornalista Antonio Ranalli, con letture a cura dello scrittore Andrea Del Castello.

L’evento si preannuncia come un importante momento di condivisione e celebrazione delle radici culturali e storiche dell’Abruzzo, arricchito dalla musica senza tempo dei Nomadi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui