Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta regionale ha varato nuovi criteri negli aiuti pubblici per i danni causati dal recente alluvione. Contributi a fondo perso e iter più veloci per le domande. 

Per i contributi a fondo perduto, le percentuali di spesa rimborsata arrivano al 90%, praticamente quasi tutto, per la spesa ammessa dagli uffici tecnici. Beneficiari i consorzi di miglioramento fondiario e le consorterie che vogliano ripristinare le infrastrutture danneggiate. L’ambito è quello della legge regionale del 2016 per lavori di manutenzione straordinaria. 

Le nuove misure applicative innalzano a 200 mila euro il tetto di spesa per tutti i tipi di intervento finanziabili. L’importo raddoppia, 400 mila euro di spesa massima soggetta a contributo regionale, se i lavori coinvolgano più consorzi.

Altra novità: i beneficiari possono proporre alla Regione un progetto ogni 6 mesi anziché ogni anno come previsto finora. I sei mesi scattano dalla presentazione della domanda di pagamento per un altro intervento già finanziato e rendicontato. 

Previste anche corsie preferenziali, un percorso più snello di presentazione delle domande, per gli interventi di rispristino di infrastrutture di irrigazione, viarie e terreni, a seguito di calamità naturali. 

Per l’assessore regionale all’agricoltura Marco Carrel, si tratta di interventi incisivi in vari ambiti e frutto di confronto con agricoltori e associazioni territoriali per favorire l’uso efficiente della risorsa idrica e sostenere l’importante lavoro svolto dai consorzi. 

Per accedere ai contributi si deve fare domanda da inviare solo tramite posta elettronica certificata. Il modello si scarica sul sito della Regione nella sezione Agricoltura

Un altra mano per i danni dell’alluvione arriva dalla Finaosta. La finanziaria della Regione, interamente in mano pubblica, ha stanziato in tutto 10 milioni. Propone per le PMI, le piccole e medie imprese, un finanziamento a medio-lungo termine, a tasso fisso agevolato, con durata variabile da 3 a 8 anni, garantito da fideiussioni personali, bancarie, confidi, Mcc e reali. 

Si può chiedere per acquisto di scorte effettuato tra il primo marzo e il 30 giugno 2024, per il ripristino di beni mobili o immobili danneggiati dall’alluvione o per sostegno al fatturato pari ai ricavi rilevati nei mesi di luglio-agosto-settembre 2023″. 

Ogni impresa potrà ottenere un finanziamento tra i 30 mila e i 500 mila euro. La domande sono aperte fino a fine anno. Le informazioni per presentare domanda sono pubblicate sul sito.
 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui