Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


BOSCONERO. Ci sono voluti quasi tre anni, due lotti e ventimila euro di maggiori costi, per completare il posteggio di interscambio treno-autobus della stazione ferroviaria di Bosconero. Ora sulla grande spianata di asfalto mancano il disegno degli stalli e gli allacciamenti della corrente elettrica. Servono per “accendere” gli otto moderni lampioni e la stazione di ricarica per le auto elettriche.

Il posteggio avrà posti auto riservati alle persone con disabilità, aiuole fiorite ed arredi urbani per un totale di almeno cinquanta posti. L’acquisto del terreno risale al 2020 e in questi anni sono stati realizzati gli interventi iniziati con il primo lotto del giugno 2020 relativo alla sistemazione del fondo. Nel 2022, a causa dell’aggiornamento dei prezzi, era stato necessario variare gli impegni di spesa per il Comune. Ma il finanziamento (quarantamila euro) dell’opera deriva dalla missione 2 del Pnrr per 140mila euro, mentre la progettazione era stata affidata all’ufficio tecnico del Comune, che ora fa da direttore dei lavori.

A carico delle casse comunali sono finiti quindi solo i 20mila euro legati all’aumento dei costi dei materiali. «Il cantiere è ancora aperto – puntualizza l’assessore Renato Ferro – poiché abbiamo in corso una valutazione per migliorare l’aspetto estetico. Di certo installeremo una cartellonistica per illustrare le peculiarità del paese. Altri totem saranno collocati in prossimità delle entrate del paese in via Torino, all’incrocio tra le vie Nigra e Trieste, ed alla rotonda dei Mastri. Sono in funzione invece le due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, dopo la convenzione siglata con l’Enel». Il maxi posteggio di interscambio, realizzato dalla ditta Cevig di Busano, va a qualificare una zona strategica del paese lungo la direttrice per Rivarolo: poco più avanti si trova la sede del distaccamento dei vigili del fuoco, mentre la stazione costituisce un elemento importante per la mobilità, per lo sviluppo economico e l’aggregazione del piccolo centro. Come in tutte le piccole stazioni l’edificio che ospita la sala d’aspetto, ma non più la biglietteria, conserva un suo fascino architettonico, che andrebbe valorizzato. Appare invece trascurato. Accanto alla stazione un bar è diventato un comodo servizio per i pendolari e per gli studenti e un punto d’incontro per i residenti più anziani che si ritrovano per giocare a carte. Situata lungo la ferrovia Canavesana, da gennaio è gestita da Rfi (Rete ferroviaria italiana). La stazione è servita da treni regionali in servizio sulla relazione denominata linea 1 del Servizio ferroviario metropolitano di Torino, operati da Trenitalia nell’ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Piemonte.lydia massia

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui